145 1.6 Boxer 8V - 1996

Senti pure un gommaio ma l'unico codice comprensibile x il dot è quello che ti ho segnalato ;)


ma fino a lì ci ero arrivato pure io!!!
 
Dovrebbe essere il fine corsa dell'acceleratore, ricordo che ci fosse anche sulla vecchia 146 boxer di famiglia.
Appena riesco controllo se sulla spider 916 è presente. Su quelle con la farfalla controllata elettronicamente ricordo che servisse per non mandare fuori corsa il potenziometro dell'acceleratore.
Dovrebbe essere il fine corsa dell'acceleratore, ricordo che ci fosse anche sulla vecchia 146 boxer di famiglia.
Appena riesco controllo se sulla spider 916 è presente. Su quelle con la farfalla controllata elettronicamente ricordo che servisse per non mandare fuori corsa il potenziometro dell'acceleratore.


possibile??

sul twin spark del 1998 non c'era.. ed era con lacceleratore a corda
idem questo Boxer è sempre a corda l'acceleratore..

sono andato a vedere altri Boxer sempre 145 e non c'è traccia...

a quanto pare è possibile e ti ricordavi giusto...

mo pure il fine corsa sotto al pedale.. questa mi mancava...

ALFA ROMEO 145/146 BOXER - ACCELERATOR FOOT PEDAL | eBay

pedale boxer.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
E finalmente sono riuscito a trovare anche 4 ciabatte in lega... Non sono bellissimi.. Ma per 80 euro tutti e 4.. E hanno ancora un po' di gomma seppur vecchia!!

Visualizza allegato 186997


Visualizza allegato 186991


Ancora neanche le gomme originali son riuscito a cambiare...

Hanno 23 anni e ancora non cedono!! Voglio consumarle fino alla tele!!!

Qualcuno riesce a capire che Dot é di preciso??

Visualizza allegato 186992

Addirittura riportano la scadenza!! Era entro il 2011!!
Visualizza allegato 187002


Visualizza allegato 186990 Visualizza allegato 186991 Visualizza allegato 186992 Visualizza allegato 186993 Visualizza allegato 186995 Visualizza allegato 186996 Visualizza allegato 186997 Visualizza allegato 186998 Visualizza allegato 186999 Visualizza allegato 187000 Visualizza allegato 187001 Visualizza allegato 187002
Veramente belli i cerchi hai fatto bene a prenderli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ti piace vincere facile Carlo?:D:D:D




questi dicevo:




Visualizza allegato 187024
Dovrebbero essere 7 settimana del 1996 secondo la vecchia numerazione.




Data di fabbricazione (10)

Con il vecchio sistema di codificazione, le ultime 3 cifre del numero "DOT" indicavano la data di fabbricazione (i primi due la settimana di produzione e l'ultimo l'anno, per esempio "409" indica la 40sima settimana del 1999). Gli pneumatici prodotti prima del '90 presentano un piccolo triangolo (alla destra del numero di 3 cifre). La nuova marcatura introdotta nel 2000 adotta 4 cifre ( per esempio "0100" = prima settimana dell'anno 2000).
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Quindi come hanno gua detto settima settimana del 96
 
Quindi come hanno gua detto settima settimana del 96


Grazie per la spiegazione!!

è che ancora non volevo crederci che fossero gomme del '96...

Non ero sicuro di come si leggessero i codici prima del 2000... in realtà lo avevo immaginato ma mi aspettato di trovarci scritto 07 96...

Ho provato a fare qualche curva allegra
Allegra per modo di dire... ho voluto provare fino a che punto potevo arrivare...
e non c'è verso... non mollano... anche sul bagnato...

Quando una volta le cose erano fatte per durare ..

Adesso parcheggio la 156 e metto in circolazione questa...
 
Grazie per la spiegazione!!

è che ancora non volevo crederci che fossero gomme del '96...

Non ero sicuro di come si leggessero i codici prima del 2000... in realtà lo avevo immaginato ma mi aspettato di trovarci scritto 07 96...

Ho provato a fare qualche curva allegra
Allegra per modo di dire... ho voluto provare fino a che punto potevo arrivare...
e non c'è verso... non mollano... anche sul bagnato...

Quando una volta le cose erano fatte per durare ..

Adesso parcheggio la 156 e metto in circolazione questa...

Beh se era in garage al massimo si potevano ovalizzare le gomme si sciupano con l escursione termica . Ma se era al chiuso ecco perche doni ancora valide.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la spiegazione!!

è che ancora non volevo crederci che fossero gomme del '96...

Non ero sicuro di come si leggessero i codici prima del 2000... in realtà lo avevo immaginato ma mi aspettato di trovarci scritto 07 96...

Ho provato a fare qualche curva allegra
Allegra per modo di dire... ho voluto provare fino a che punto potevo arrivare...
e non c'è verso... non mollano... anche sul bagnato...

Quando una volta le cose erano fatte per durare ..

Adesso parcheggio la 156 e metto in circolazione questa...
Si sono conservate abbastanza bene [emoji6]

Direi che è ora di strapazzarle.
 
  • Like
Reactions: kormrider