145 1.6 Boxer 8V - 1996

Se le merita! E' L'unica che mi da soddisfazioni!
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Son tornati i lavaggi a mano come una volta...

20210722_181142.jpg
 
  • Like
Reactions: Flagello e broken
Ciao a tutti, vedo che almeno in questa parte del furum si respira ancora aria di carburatori e benzina....
Korm sempre più nuova....anche se non capisco perché nell' ultima foto e' bianca.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Di elettrico in casa uso l'aspirapolvere...
E ultimamente ho pure raddoppiato
 
  • Like
Reactions: Flagello
E senza volano... non c'è più religione...

20211222_190217.jpg


20211223_192706.jpg
 
Da quel che ho potuto misurare, la pinza per gli autoventilanti ha una larghezza di 10 mm più nella zona disco rispetto a quelle dei dischi non autoventilanti. inoltre i portapinza hanno una fresata sempre 10mm di differenza tra pieni e autoventilanti.

Quel che so per certo, perchè stavo valutando la modifica è che l'interasse fori dei supporti pinza per 257 e 284 è lo stesso, però le pinze 284 montano 2 bulloni M12 al posto di 2 M10.

Tuttavia la fiat ha realizzato un'altra stranezza.
su nuova bravo e 500 la pinza da 284 ha sempre lo stesso interasse di fissaggio, ma nuovamente M10.
Sto affrontando proprio in questi giorni il problema di montare l'impianto anteriore da 284mm su una 145 boxer, per quanto riguarda i dischi non c'è problema, per per le pinze ahimè per ora non ho trovato soluzione. Confermo che le pinze boxer hanno le viti di fissaggio M10, così come le TS 1.4 e 1.6. Le TS 1.8 e 2.0, che appunto hanno i dischi da 284mm hanno le pinze con viti M12, come la 147/156. Mi avevano detto che le pinze della 500 hanno le viti di fissaggio M10, ma ho verificato quelle della 500 Abarth e anche loro si fissano con fori M12. Nessuno mi può consigliare una pinza del gruppo FIAT per disco diametro 284mm e con fori M10?
Grazie mille!
 
Aloha! Bene, fa piacere che la modifica abbia suscitato interesse. Per il momento ho solo rimandato il discorso perché voglio trovare tutti i pezzi NUOVI prima di procedere.. sui freni e compagnia non bado a spese.

Confermo che le pinze boxer hanno le viti di fissaggio M10, così come le TS 1.4 e 1.6. Le TS 1.8 e 2.0, che appunto hanno i dischi da 284mm hanno le pinze con viti M12, come la 147/156
Non mi è chiaro questo passaggio...

Allora, Partendo dal presupposto che le varie versioni di 145/146 sono del tutto identiche in base all'annate di produzione.

appurato questo, è più che sufficiente se non Ottimo e Distinto, tirare via fuori dai piedi: disco, pinza e supporto portapinza del Boxer e montarci sopra tutto il kit della versione twin spark. Le viti della pinza devono avvitare sul porta pinza originale specifico per la pinza che si andrà a scegliere.... ecco perché non ti trovi.

Tanto il mozzo è stampato preciso per tutte le versioni.

ecco perché mi sono perso per strada con la modifica....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta! Il punto è proprio quello: il fusello è uguale tra boxer e TS? Mi avevano detto di no, ho guardato su EPER e confrontando i codici tra boxer e TS 1.4/1.6 (condividono la stessa dimensione di viti di fissaggio delle pinze, M10) non tornano...