- 9 Settembre 2008
- 295
- 27
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 146
- Motore
- 1.8 Twin Spark 16 Valvole
- Altre Auto
- Fiat Uno 1.1 i.e. S 5P
Ma sono il solo ad avere la macchina che fischia in frenata? :fragend008:
I fatti:
Con l'equipaggiamento originale,dischi autoventilanti da 284 mm e dischi posteriori nessun problema fino ai 30.000 Km,poi cominciarono a fischiare per altri ventimila. .: protest :.
Dopo misteriosamente senza alcun intervento meccanico smisero di rumoreggiare fino ai 70.000.....
A quel punto sostituisco le pastiglie con quelle di concorrenza della Brembo non penso siano patacche..... Ed il liquido freni (DOT 4) e riappare il sibilo in frenata..... : dannaz :
Visto che il rumore dopo un pò era scomparso da solo col primo equipaggiamento pensavo che potesse andarsene da solo anche stavolta,però sul disco si è formato un piccolo "scalino" generato dal consumo per attrito con le pastiglie.....che sia forse quello che fà rumoreggiare tutto? :mecry:
Ho fatto nel frattempo due sessioni di pista e appena dopo le prove su circuito l'impianto non fischiava più per due o tre giorni di utilizzo e indi ricominciava..... ut_down:
Ora ha quasi 90 mila chilometri e fischia come un pischello alle ragazze.....
Che cosa faccio? A voi la palla! :decoccio:
P.S. Settantamila chilometri per un set di pastiglie è stato credo un exploit (botta di :aktion086 che non penso si ripeterà.....
andrea-cesenat: i dischi ovalizzati e freni che fischiano è spesso legato ad pastiglie non idonee, comunque fischiano per via della mescola e i dischi si ovalizzano sempre per via di surriscaldamenti; c'è una panoramica dell'impianto frenante
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
I fatti:
Con l'equipaggiamento originale,dischi autoventilanti da 284 mm e dischi posteriori nessun problema fino ai 30.000 Km,poi cominciarono a fischiare per altri ventimila. .: protest :.
Dopo misteriosamente senza alcun intervento meccanico smisero di rumoreggiare fino ai 70.000.....
A quel punto sostituisco le pastiglie con quelle di concorrenza della Brembo non penso siano patacche..... Ed il liquido freni (DOT 4) e riappare il sibilo in frenata..... : dannaz :
Visto che il rumore dopo un pò era scomparso da solo col primo equipaggiamento pensavo che potesse andarsene da solo anche stavolta,però sul disco si è formato un piccolo "scalino" generato dal consumo per attrito con le pastiglie.....che sia forse quello che fà rumoreggiare tutto? :mecry:
Ho fatto nel frattempo due sessioni di pista e appena dopo le prove su circuito l'impianto non fischiava più per due o tre giorni di utilizzo e indi ricominciava..... ut_down:
Ora ha quasi 90 mila chilometri e fischia come un pischello alle ragazze.....
Che cosa faccio? A voi la palla! :decoccio:
P.S. Settantamila chilometri per un set di pastiglie è stato credo un exploit (botta di :aktion086 che non penso si ripeterà.....
andrea-cesenat: i dischi ovalizzati e freni che fischiano è spesso legato ad pastiglie non idonee, comunque fischiano per via della mescola e i dischi si ovalizzano sempre per via di surriscaldamenti; c'è una panoramica dell'impianto frenante
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
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