145 JTD - Modifica sonda lambda

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Come puo una sonda lambda dare 15cv in piu, e il 20% in piu di scatto?l'ho trovata su ebay....che ne pensate?
 
Secondo me c'é un rischio abbastanza concreto che sia una fregatura, anche se questa ipotetica sonda lambda fornisse dati alla centralina in maniera da indurrla a dare importanza alle esigenze di potenza e non a quelle del catalizzatore, non cambierebbe quasi nulla, la sonda lambda normale tiene il rapporto tra l'aria utilizzata e quella teoricamente necessaria tra 0,95 e 1,05, anche se cosí questo rapporto fosse costantemente 1 (cioé ogni molecola di benzina ha l'aria necessaria per bruciare e non c'é aria in eccesso, che "toglie" potenza), il miglioramento sarebbe solo marginale. Secondo me, desisti.
 
lascia perdere!!!! una volta toccata hai finito di stere bene.... non è vero niente +15Cv...-15Cv se mai....!!!
no scherzo... cmq sono bufale....
 
poco tempo fa, anche io ero tentato, ma navigando su internet avevo trovato delle esperienze di alcuni che avevano provato la macchina al banco rulli frenato prima e dopo la modifica, e la macchina aveva addirittura perso 1 cv.....
quindi lascia perdere...
poi secondo te perchè i migliori preparatori si mettono ad alleggerire le minime parti per ricavere 3-4 cv al posto di usare questi marchingegni che fanno miracoli a detta dei venditori????? un motivo ci sara!!!!!
 
Comprati il libro delle barzellette di Totti,almeno quelle fanno ridere..:D
 
concordo con lo scetticismo generale,una modifica da sola non può fare miracoli se non si tratta di una mappatura centralina di un motore turbo....ma lì il trucco è che la pressione di sovralimentazione può essere controllata elettronicamente e quindi grazie che tiri fuori cavalli...su un aspirato i lavori da fare sono più complessi e sopratutto sostituendo solo un sensore non puoi ingannare così tanto la centralina...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto