145 JTD non riesce a salire dopo i 3.000rpm - debimetro

Xav83

Alfista principiante
25 Maggio 2008
48
1
6
CZ
Regione
Calabria
Motore
1.9 JTD
145 jtd Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

Ciao a tutti .:blink:. ho un problema con la mia alfa 145 1.9 JTD 105 cv, acquistata da pochi giorni... Ciò l'impressione che non attacca la turbina :mad:... Quando il motore arriva a 3000 giri non va più, non ti da quello scatto che ti dovrebbe dare con l'entrata della turbina.... Può dipendere dal malfunzionamento del debimetro che non fa attaccare la turbina:confused:
Stasera poi, per non bastare :Indiavolato:, mentre ero in marcia si è accesa, per una 10 di minuti, la spia avaria sistema inezione... La cosa è grave :fragend008:
 
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

si...ma ancora nn ti sei neanche presentato...
 
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

una volta presenatto direi che forse il debimetro centre poco....

ti consiglio di andare in un officina e vedere con l'autofiagnosi che errore da... se non attacca i turbo qulahce problema c'è sicuro!

GNA!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

se il turbocompressore non aspira pressione vuoldire ke il debimetro non funziona regolarmente e puo essere bruciato come regolato male o magari kiuso del tutto,per kuanto riguarda la spia degli iniettori dipende del gasolio ke metti perke potrebbero essere sporki e non riescono a spruzzare come si deve e allora danno segno di avaria,ti consiglio usare un additivo per la pulizia degli iniettori
 
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

poi il guasto del debimetro secondo me non causa danni alla turbina perke fino a kuando il debimetro spinge pressione meno di kuanto dovrebbe allora non danneggia il turbo ma se spinge piu pressione di kuanto deve allore sfarfalla il turbo per la pressione in piu.per evitare problemi montate turbocompressori garrett.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?!?Ho staccato il debimetro e da due mesi a questa parte ci giro senza,potrebbe gravare e cusare danni?Ora la risposta è molto buona,sopratt a regimi bassi,anche se aumentati leggermente i consumi!Premetto che a 160000Km è già il terzo che cambio....mi sarei davvero stancato!!!
 
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

ciao ragazzi...io con la 156 1.9 ho fatto parecchi chilometri prima di cambiare il debimetro e non mi è successo praticamente niente,ma una volta cambiato......è un vero peccato andare in giro con il debimetro guasto.....ma c'è da dire che il mio si è guastato dopo 130.000km.
dopo adesso su ebay ormai si trova a costi veramente bassi sopratutto paragonandoli con quelli dei negozi.
cmq per quanto riguarda te Xav83 prova a staccarlo e se le prestazioni rimangono uguali allora è lui,cambialo e scoprirai una nuova macchina!!!
ma ricordati dopo aver fatto questa prova di riccolegarlo (potresti anche essere multato)
 
Re: Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

prova a staccarlo e se le prestazioni rimangono uguali allora è lui,cambialo e scoprirai una nuova macchina!!!

Ciao ragazzi, penso di avere anche io problemi col debimetro, come lo stacco????

Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 145 jtd Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

Si ma ste 145 1.9 jtd sono una disgrazia...
Mi dispiace leggere dei vostri problemi ma in fondo questo mi consola dopo tutti i soldi che mensilmente mi tocca spenderci dentro alla mia...
Per ora zero problemi con il debimetro, ma tanti tanti tanti di altro genere...
Per info contattatemi pure...
 
X