145 ts.spia olio accesa a bassi giri

alfista145

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
6
0
1
ri
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
rieti
come tanti altri di voi ho in parte il problema dell'ingolfamento a freddo o cambiato 1cavo candele perche scaricava a massa,ho cambiato le candele piccole e ora va abbastanza bene anche se il problema non e' sparito, nel senso che a freddo la macchina a un ritardo di risposta quando do' gas, ora provero' a staccare prima la sonda lambda e poi il dibbimetro per prova se dovessi risolvere completamente vi faro' sapere, la domanda e' perche' a bassi giri o meglio quando tende a spegnersi si accende la spia dell'olio da che dipende? come potrei acquistare un po di potenza a bassi giri? escludendo il filtro sportivo perche e' anche gpl?
 
non riesco a capire bene quale sia il problema di cui ti lamenti.....

le incertezze ai bassi possono verosimilmente dipendere dal filtro,magari la centralina non riesce a leggere il maggior quantitativo di aria in ingresso e quindi il motore gira male ai bassi.....per il resto non saprei,magari fai fare un bel check-up del motore da un meccanico CHE CONOSCA BENE LE ALFA (scusate le maiuscole,ma stavolta ci vogliono visto che ho appena avuto una brutta esperienza pure io....) che forse è qualche sensore fuori uso.....

il fai-da-te in questi casi rischia di essere pericoloso ;)
 
Nemmeno io ho capito bene, ma se il minimo è irregolare e il motore tende allo spegnimento, credo sia normale l'accensione della spia in quanto la pressione dell'olio scende drasticamente..
se invece ti si accende a caldo (sempre al minimo), molto probabilmente hai il bulbo pressione olio starato e quindi da sostituire (spesa non superiore ai 20€)
facci sapere ;)
 
visto che in tanti avete questo problema potro esservi di aiuto spiegandovi cosa ho sostituito.oggi ho sostitito anche le 4 candele (grandi) e ho sostituito anche un altro cavo quindi facendo il riepilogo ho sostituito tutte le candele e 2cavi candele adesso la mia 145 sginge molto bene. P.S. osservate bene i cavi candele se sono spaccati esternamente o bruciati internamente vanno sostituiti.
 
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L'accensione della spia olio all'abbassamento di giri è perchè la valvola che regola la pressione dell'olio, posta nella coppa olio, non lavora bene. Non scorre bene su e giù.....te lo dico perchè lo faceva anche a me.....occhio che ti bruci il motore se lo tieni così.....dillo al tuo meccanico!