146: tweeter e Xover

Edy

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2008
6
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8 TS
Ciao a tutti! Ho 2 domande riguardo la 146:

1) qual è il diametro dei Tweeter?
2) dove si trova il Xover? Intendo installare un kit front che porta in dote il suo filtro, per cui vorrei rimuovere quello di serie (c'è vero?! :confused:)

Grazie a chiunque potrà darmi info

C

celicared

Utente Cancellato
solitamente i crossover negli impianti di serie non ci sono o perlomeno non sono le classiche scatole dei kit aftermarket ma sono delle resistenze e condensatori al tweeter e woofer lasciato in fullrange

Edy

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2008
6
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8 TS
Grazie mille!
Qualcuno sa rispondermi alla domanda sui Tweeter?
Altrimenti vado e smonto... che poi questa è un'altra bella questione: mentre i woofer son facilmente accessibili, come si accede ai tweeter? Metto il cacciavite di lato e forzo la retina?! :confused:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
no no devi smontare tutto il porta tweeter, fissato con la vite, dietro al comando per impostare gli specchietti... poi i tweeter sono avvitati da dietro alla plastica nera...

Edy

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2008
6
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8 TS
Ah grazie, cercherò questa vite...
Restano inrealtà 2 dubbi (di cui uno è quello iniziale che vado a specificare meglio): vorrei installare il kit front Target TDK 600:

1) Il tweeter mi entra nell'alloggiamento predisposto?
2) il Xover dove lo metto? :confused:

C

celicared

Utente Cancellato
il crossover ti consiglio di metterlo nel pannello...dove solitamente poggi il braccio ma mi raccomando fissalo per bene altrimenti poi vibra e senti rumori.
per i tweteer non saprei che dimensioni hanno i tuoi!

fatmike

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2008
6
0
1
RA
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.4 t spark
chiedo anticipatamente scusa se non è proprio il forum giusto ma è quello che si avvicina di più. Sulla mia 145 a radio accesa si sentono vibrazioni provenienti dalle 2 casse delle porte anteriori...ho anche notato però che le griglie copricasse sono fissate davvero male a causa degli attacchi mezzi rotti quindi potrebbe dipendere da quello...giusto? Le mie domande sono:
dove posso reperire delle griglie copricasse adatte? mi conviene andare in demolizione?
se il problema non dovesse risolversi, potrebbe servire sostituire le 2 casse?tenendo presendo che ho una sony 45x4 e non ho un gran budget...cosa mi consigliereste comunque?
grazie!

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Tolgi le griglie di protezione, e la il volume delle casse, se senti ancora il rumore, sono le casse andate, compri delle casse nuove, che hanno pure le griglie sue, e sei a posto, con un 60 euro ti trovi delle buone casse, senza spalare...;)

Se i rumori spariscono, vai in demolizione e prendi le griglie, spendendo un 10 euro...

fatmike

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2008
6
0
1
RA
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.4 t spark
grazie mille appena ho 2 minuti verificherò...visto che ho una sony è indicato mettere su queste casse? il diametro va misurato quello della circonferenza della membrana o la distanza tra i 2 opposti delle casse?quelli dove van messe le viti per intenderci?

C

celicared

Utente Cancellato
se prendi delle casse da 16,5 ci vanno sicuramente, sono misure standard ed inoltre i fori per le viti anche essi sono standard e per di piu un altoparlante è gia predisposto per la maggior parte dei nostri veicoli...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente