146: tweeter e Xover

Edy

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2008
6
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8 TS
Ciao a tutti! Ho 2 domande riguardo la 146:

1) qual è il diametro dei Tweeter?
2) dove si trova il Xover? Intendo installare un kit front che porta in dote il suo filtro, per cui vorrei rimuovere quello di serie (c'è vero?! :confused:)

Grazie a chiunque potrà darmi info
 
solitamente i crossover negli impianti di serie non ci sono o perlomeno non sono le classiche scatole dei kit aftermarket ma sono delle resistenze e condensatori al tweeter e woofer lasciato in fullrange
 
Grazie mille!
Qualcuno sa rispondermi alla domanda sui Tweeter?
Altrimenti vado e smonto... che poi questa è un'altra bella questione: mentre i woofer son facilmente accessibili, come si accede ai tweeter? Metto il cacciavite di lato e forzo la retina?! :confused:
 
no no devi smontare tutto il porta tweeter, fissato con la vite, dietro al comando per impostare gli specchietti... poi i tweeter sono avvitati da dietro alla plastica nera...
 
Ah grazie, cercherò questa vite...
Restano inrealtà 2 dubbi (di cui uno è quello iniziale che vado a specificare meglio): vorrei installare il kit front Target TDK 600:

1) Il tweeter mi entra nell'alloggiamento predisposto?
2) il Xover dove lo metto? :confused:
 
il crossover ti consiglio di metterlo nel pannello...dove solitamente poggi il braccio ma mi raccomando fissalo per bene altrimenti poi vibra e senti rumori.
per i tweteer non saprei che dimensioni hanno i tuoi!
 
chiedo anticipatamente scusa se non è proprio il forum giusto ma è quello che si avvicina di più. Sulla mia 145 a radio accesa si sentono vibrazioni provenienti dalle 2 casse delle porte anteriori...ho anche notato però che le griglie copricasse sono fissate davvero male a causa degli attacchi mezzi rotti quindi potrebbe dipendere da quello...giusto? Le mie domande sono:
dove posso reperire delle griglie copricasse adatte? mi conviene andare in demolizione?
se il problema non dovesse risolversi, potrebbe servire sostituire le 2 casse?tenendo presendo che ho una sony 45x4 e non ho un gran budget...cosa mi consigliereste comunque?
grazie!
 
Tolgi le griglie di protezione, e la il volume delle casse, se senti ancora il rumore, sono le casse andate, compri delle casse nuove, che hanno pure le griglie sue, e sei a posto, con un 60 euro ti trovi delle buone casse, senza spalare...;)

Se i rumori spariscono, vai in demolizione e prendi le griglie, spendendo un 10 euro...
 
grazie mille appena ho 2 minuti verificherò...visto che ho una sony è indicato mettere su queste casse? il diametro va misurato quello della circonferenza della membrana o la distanza tra i 2 opposti delle casse?quelli dove van messe le viti per intenderci?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se prendi delle casse da 16,5 ci vanno sicuramente, sono misure standard ed inoltre i fori per le viti anche essi sono standard e per di piu un altoparlante è gia predisposto per la maggior parte dei nostri veicoli...