147-166

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
ciao raga..guardate i miei modellini alfa di 147 e 166...ci ho messo tantissimo tempo a trovarli senza scritte di polizia,carabinieri,ecc.. perche purtroppo nella mia citta^ li trovi solo con quelle scritte...ho dovuto addirittura ordinarli ad 1 negozio di modellismo.....non so,voi che dite? p.s.(per tutti gli appassionati di modellismo:date 1 occhiata su ebay perche c e il modellino di 1 156 limited ediction con interni in velluto al prezzo di 35 euro :))
 

Allegati

  • 22072007223.jpg
    22072007223.jpg
    261.1 KB · Visualizzazioni: 319
  • 22072007223.jpg_thumb
    31.1 KB · Visualizzazioni: 150
  • 22072007221.jpg
    22072007221.jpg
    153.7 KB · Visualizzazioni: 308
  • 22072007221.jpg_thumb
    26.6 KB · Visualizzazioni: 153
sono fantastici!!Tutti quelli che ho io sono o da corsa o della polizia...ma la 147 II serie qualcuno l'ha trovata in giro?
 
no...io non l ho ancora vista in giro... p.s.per tenerone:avrei voluto anche 1 tuo parere....ho visto che in quanto a modellismo hai 1 collezzione fantastica e volevo sapere cosa ne pensi.. :) .:blink:. :decoccio:
 
Dalla foto non si vede molto bene, però a naso mi sembrano con un buon livello di dettaglio, ma di che ditta sono?
Sai se la 147 c'è anche nera? .: sgrat :.
 
sinceramente non ricordo di che ditta sono,anche perche sotto il modellino non ce scritto...cmq devo informarmi per la 147 nera...puo darsi ora abbiano anche il nuovo modello...e 1 po che non passo per il negozio di modellismo...comunque ti faccio sapere al piu presto....
 
scherzi?e di cosa... :)
 
alfa 147 nera per ora non disponibile...il negozio di modellismo ha detto che l azienda che lo fornisce e momentaneamente chiusa,e devo passare a settembre per chiedere all azienda (che riaprira) se il modellino si puo ordinare..
 
ciao raga..guardate i miei modellini alfa di 147 e 166...ci ho messo tantissimo tempo a trovarli senza scritte di polizia,carabinieri,ecc.. perche purtroppo nella mia citta^ li trovi solo con quelle scritte...ho dovuto addirittura ordinarli ad 1 negozio di modellismo.....non so,voi che dite? p.s.(per tutti gli appassionati di modellismo:date 1 occhiata su ebay perche c e il modellino di 1 156 limited ediction con interni in velluto al prezzo di 35 euro :))
Piccolo e (quasi) semplice suggerimento per "customizzare" modellini con scritte e colori indesiderati. Come procedere:
  1. Rimuovere con attenzione e precisione tutti gli adesivi e decalcomanie presenti sulla superficie verniciata, avendo cura di passare successivamente un tamponcino tipo cottonfioc imbevuto di alcool per rimuovere i residui di adesivo eventualmente rimasti.
  2. Verificare con delicatezza se i vari "posticci" tipo fanaleria, specchietti retrovisori, paraurti (se modelli di vetture d'epoca) e quant'altro possano essere rimossi. Allo scopo sono molto utili le pinzette levaciglia di mamme, mogli e amiche a vario titolo oppure il classico taglierino a lama piccola. Levateli e metteteli in un posto sicuro.
  3. Carteggiate con pazienza la vernice con abrasivo 000.
  4. Passate ora a ricoprire le parti non asportabili ma che non devono in alcun modo essere verniciate con carta adesiva tipo quella da imbiancature. Io trovavo molto meglio utilizzare il teflon bianco (quello degli idraulici, per intenderci) perchè si riusciva ad effettuare una copertura di maggior precisione senza invadere piccole aree delle superfici da verniciare. Il risultato è straordinario soprattutto per la copertura dei vetri e della fanaleria. Aiutandosi con uno spillo dopo aver tagliato il teflon a sagoma, si riesce a cacciarlo nei sottosquadri in modo che la vernice raggiunga tutte le parti del modellino compresi montanti e curvature delle lamiere. Allo stesso modo coprite le gomme integralmente e così anche i passaruota.
  5. Con un aerografo da modellismo verniciate con il colore a vostro gusto.
  6. Lasciate asciugare il modellino per il tempo necessario ad esser certi che la vernice essichi perfettamente.
  7. Sempre con l'aerografo, date una mano di trasparente per enfatizzare la lucentezza.
  8. Dopo la seconda asciugatura, rimuovete con molta delicatezza le protezioni, utilizzando sempre lo spillo per separare le sbavature di vernice dagli spigoli, in modo che l'eccesso venga asportato insieme alle coperture e non asporti vernice dalla superficie del modellino.
  9. Rimontate tutto quanto avevate in precedenza smontato e godetevi il vostro capolavoro.
Saluti :decoccio:
Len
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i modellini in foto sono della Cararama e secondo quanto visto in giro la 147 cè solo Rossa,li ho anch'io solo che collezziono maggiormente CC e PS