[147 1a serie] quanto abbassare per non sbracare alle rampe?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da PhantomCell, 20 Gennaio 2008.

  1. Come da titolo......
    Chiedo a chi magari ha già l'assetto ed è gia pratico di rampe con la 147 prima serie, quanto sia conviente abbassare l'assetto per evitare troppi problemi con le rampe comuni ?:D

    Cioè non vorrei spendere i soldi, per poi dover ripagare i danni per una strusciata da una rampa:mad:
     
  2. Sto caricando...


  3. non + di 3 cm...
     
  4. Credo che la 147 sia giá abbastanza bassa cosí come é, io giá cosí avevo paura di danneggiarla l'unica volta che l'ho guidata. Inoltre non devi fare attenzione solo alle rampe, ma anche alle buche.
     
  5. Il rischio di grattate c'è sempre,anche da originale(anche se la 147 è definita da molti con assetto SUV..:grinser021: ) secondo me il problema maggiore è il pessimo stato nel quale si trovano le strade...:aktion043:
     
  6. #5 PhantomCell, 21 Gennaio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2008
    Già..........maledette strade :mad:

    Bella la storia dell'assetto SUV...:grinser002:

    Comunque non più di 3 cm insomma.....: Ahia :.

    Cmq grazie ragazzi, sempre preziosi ed esaustivi!!: good . :
     
  7. io ho fatto montare nella mia l'assetto eibach da 3 cm... il mio gommista(l'installatore) me l'ha cosigliato in quanto è il migliore secondo qualita prezzo! attenzione dovrai fare nei parcheggi con le "rampette" piccole ma bastar....
     
  8. Già......rampette maledette ! (Omg: pure la rima:D)
    Lo so perchè ne ho una proprio davanti casa per uscire dal cancello......con la Zafira di mio padre la devo prendere in diagonale sennò gli sgraffio il para anteriore....

    E senti, tu che hai i -3 cm.....per quanto riguarda i dossi artificiali per limitare la velocità? Si passano anche quelli tranquillamente in diagonale, o li ci sono davvero dei problemi ?
     
  9. ciao, io sulla mia ex 147 avevo montato molle vogtland, -50mm, e ti dico che non potevo fare alcuna rampa. su qulla che ho adesso ho le eibach -30mm e vado da dio. sono le migliori x me.
     

    Files Allegati:

  10. 3 cm bastano e avazano ......contolla anche che il paramotore sia a posto altrimenti gratta anche lui
    renny
     
  11. Ovviamente,insieme alle molle,vanno abbinati ammo specifici,e non gli originali.. .:blink:.
    P.S. come ribassamento,sula 147,- 3 cm non esiste,a meno di non acquistare kit completamente regolabili..in generale,con Eibach e H&R si va sui - 4 effettivi..