147 2.0 TS 150cv

cech12

Nuovo Alfista
19 Agosto 2013
25
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
ancora nulla
è da qualche tempo che amo tirare un po' le marce della mia amata alfa che sta diventando sempre piu una droga
solamente che vorrei della spinta in piu da un 2.0 benzina,a parte le rimappature che danno quei 10cv in piu marmitte e cose di questo genere(diciamo che mi fa rodere un po il fatto che un 2L tiri fuori solo 150cv)
che cosa si potrebbe fare per prendere diciamo un 30/50cv?
 
Ultima modifica:
:table-fuu:
Eeeee 30/50cv!!!!!!
A meno che tu non voglia spendere migliaia e migliaia di euro su modifiche meccaniche pesanti, calma i troppo bollenti spiriti e goditi l'ottimo 2.0 ts!!!!
Oppure devi cambiare auto!
 
10/15 cavalli li potresti recuperare, ovviamente a patto che il tuo motore sia in perfetto stato, appunto lavorando sui classici filtro aria, terminale sportivo e mappatura. Guadagneresti qualcosa senza comunque stravolgere il carattere del motore e soprattutto senza spendere una fortuna (tra l'altro anche il sound migliorerebbe, ed è già una buona parte del gioco)!
30-50 cavalli sono un'esagerazione ed alle importanti spese per la preparazione meccanica dovresti aggiungerne altre per l'inevitabile adeguamento di assetto/freni... Insomma ne varrebbe davvero la pena? Al quel punto sarebbe veramente più saggio pensare ad un'altra auto.
 
Cambia macchina... 50 cavalli è difficile prenderli con un TURBO pensa un aspirato... lavorando di sof tuning forse 15 20 cavalli non di più...mettiti l anima in pace :decoccio:
 
3.2 V6 GTA ecco cosa ti consiglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo quanto detto,30/50cv sono un po tantini da tirar fuori su un aspirato,potresti solo fare qualche miglioria,tipo alberi a camme,alleggerire volano,un impianto scarico completo,modifica aspirazione e poi lavorare sull'elettronica ma non pensare di tirar fuori piu o meno di 10cv.migliori solo erogazione e una spintina in più!!!