147 2.0 TS perdita di potenza e fumo bianco dallo scarico - Sbiellata

Discussione in 'Twin spark' iniziata da amen, 27 Luglio 2013.

  1. Ieri in una strada extra urbana, la mia alfa 147 2.0 selespeed 150 cavalli, intorno ai 6000 giri al minuto in quinta marcia, ha iniziato a frenare da sola, come freno motore, poi all improvviso ha iniziato a fare un rumore molto forte di ferro macinato che sembrava passare dal motore sino sotto i piedi dallo scarico, dalla marmitta è uscito un sacco di fumo bianco e la macchina ha finito la sua corsa con un principio di incendio nella zona motore e la carrozzeria posteriore piena di olio. Avrò fuso? Prima di portarla via ho fatto in tempo a vedere che l acqua nella vaschetta era piena, e grazie ad un apertura nella copertura laterale della cinghia di distribuzione, ho notato che la cinghia è buona. Ho fatto un giro di chiave e il motore girava con molta fatica.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Perdita Olio 147 1.6 Twin spark 19 Giugno 2015
    Perdita da tappo sfiato radiatore Alfa 147 1.6 TS Twin spark 12 Settembre 2013
    Problema aspirazione Alfa 147 1.6 twin spark (perdita coppia) Twin spark 5 Giugno 2012

  3. Re: Auto inchiodata!

    spero di sbagliarmi ma mi sa che hai sbiellato :smiley_001:
     
  4. Re: Auto inchiodata!

    Probabilmente no.... peggio!

    Dagunof88 ha fatto una diagnosi che mi sento di condividere....: muerte :.




    :decoccio:
     
  5. Re: Auto inchiodata!

    pompa dell'olio??? possibile?
     
  6. Re: Auto inchiodata!

    Il fatto è che l ho acquistata venti giorni fa da una concessionaria con formula vista e piaciuta..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. Re: Auto inchiodata!

    fermo... è illegale vendere auto con formula vista e piaciuta... a meno che tu non sia un commerciante di auto.. quindi con targa prova o articolo 57...
    siccome non credo sia così torni li e gli dici gentilmente di controllare cos'ha sta macchina... io compro una macchina vista e piaciuta e pretendo che funzioni almeno qualche mese... cmq mi dispiace ma se hai avuto un principio di incendio si dovrà sostituire il motore!!!
     
  8. Re: Auto inchiodata!

    Cavolo.... Mi sa che è un bel casino......
     
  9. Re: Auto inchiodata!

    Gli ho portato la macchina e ho chiesto gentilmente di darle un occhiata, mi ha detto di arrangiarmi perché lui ormai l ha venduta, l ho comunque lasciata dentro il suo salone, lo chiamo lunedì..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  10. Re: Auto inchiodata!

    Mai comprare un auto con formula vista e piaciuta... Che poi i rivenditori non hanno l'obbligo di legge a dare 1 anno di garanzia?
     
  11. Re: Auto inchiodata!

    bisogna vedere che rivenditore è!!! ce ne sono di furbi in giro... scrivigli una lettera tramite avvocato che la garanzia di un anno è di legge e, anche se tu hai firmato una carta con scritto "visto piaciuto", doveva cmq garantire la tua sicurezza... non si parla della radio che non funziona o dei tergicristalli consumati... ha attentato alla tua vita...
    mettila così e vedrai che ti verrà incontro...
    nella peggiore delle ipotesi si va di fronte al giudice e tu sarai solo parte offesa perchè ripeto "è illegale vendere a privati auto senza garanzia"