147 2.0 TS:strattona e piccoli strappi

maxpayne81

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti...questo è il mio primo post dopo quello della presentazione
Praticamente facendo una prova ad esempio a 3000giri in terza o quarta marcia,dandogli gas completamente(a tavoletta)il motore non prende subito,ma da dei piccoli strattoni(a contarli sembrano 3-4 con intensità decrescente).
Devo dire che a macchina ferma,dando i colpi di gas si sente come una strana aspirazione dell'aria..come se facesse un piccolo vuoto prima di prendere.
Il filtro aria è nuovo,avrà meno di 5000Km,ed è originale....che possa essere un problema di candele e/o debimetro/corpo farfallato?
A GPL è più evidente,a benzina un po' meno...grazie a tutti
ciao
:decoccio:
 
Ciao a tutti...questo è il mio primo post dopo quello della presentazione
Praticamente facendo una prova ad esempio a 3000giri in terza o quarta marcia,dandogli gas completamente(a tavoletta)il motore non prende subito,ma da dei piccoli strattoni(a contarli sembrano 3-4 con intensità decrescente).
Devo dire che a macchina ferma,dando i colpi di gas si sente come una strana aspirazione dell'aria..come se facesse un piccolo vuoto prima di prendere.
Il filtro aria è nuovo,avrà meno di 5000Km,ed è originale....che possa essere un problema di candele e/o debimetro/corpo farfallato?
A GPL è più evidente,a benzina un po' meno...grazie a tutti
ciao
:decoccio:
Controlla la tenuta del manicotto in gomma che collega il filtro al corpo farfallato... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
esatto ... può essere ke è rotto o staccato ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi...questa mattia ho in programma un piccolo check-up alla mia car e verificherò bene.
Volevo tirare giù il debimetro per la pulizia...mi sembra di capire che lo smontaggio è semplice e per la pulizia ho il necessario.
Per quanto riguarda il corpo farfallato invece non riesco a trovare delle foto sullo smontaggio...ma non credo ce sia un disastro.
:decoccio: