147 con Mc Pherson al posteriore????!!!!

TheAlfaRomeo

Alfista principiante
10 Novembre 2008
53
0
13
Cs
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir
Salve a tutti,non sapendo dove postare esattamente,ho scelto di postare qui. Girovagando su internet ho trovato un video che riguarda la presentazione da parte di un concessionario della 147 Q2,e sentite che dice:Secondo il rivenditore,la 147 Q2 monterebbe al posteriore Sospensioni del tipo Mc Pherson al posto dei Bracci Multipli??Possibile??che dice!!:smiley_001:


Il video è questo..spero funzioni il Link
YouTube - Alfa Romeo 147 Q2 a cura di AUTONEWSTV
 
La 147 usa un ponte posteriore McPherson modificato.
Rispetto al tradizionale sono diverse le lunghezze dei braccetti trasversali, la posizione dei punti attacco alla scocca dei braccetti stesso e la scelta specifica della rigidezza delle boccole.

Il tutto per consentire maggior comfort senza penalizzare l'handling dell'auto.

:decoccio:
 
Anche nella prima serie? Non era a ruote indipendenti la 147 con un multilink?
 
quando non c'è un collegamento diretto tra le soppensioni di destra con quelle si di sinistra (ponte rigido, interconnesse ecc.) si hanno delle indipendenti, tra cui il mac persone poi ormai tutte le sospensioni che abbiano piu di un braccio vengono, erroneamente, chiamate multilink, per questione d'immagine.
nella categoria della 147 l'unica concorrente che monta un vero multilink (5 braccia) è la serie 1
 
Tradotto non ho un multilink al retrotreno ed ho anche un interconnesso?
 
no non hai un multilink, ma hai delle ruote indipendenti (le interconnesse le ha la bravo); il fatto che non hai un vero multilink non vuol dire che hai una ciofeca di sistema sospensivo; anzi la 147 ha un signor retrotreno; ti basta guardare da dietro e basso la tua macchina e confrontarle con altre con indipendenti (ad esempio golf-focus-serie 1) e vedrai che i bracci delle sospensioni sono di dimensioni ben diverse; lunghi per la 147 e serie 1 con ampie escursioni, corti per golf e focus.
 
Grazie, stavo per svenire alla notizia di non avere le ruote indipendenti al retrotreno...
La nuova avrà lo stesso schema sospensivo o lo evolveranno in meglio? Spero di poter battere tutte le tedesche su qualche tracciato sotto casa, eventualmente riuscirò a mettere insieme i settordici milioni di euro per acquistarla.
 
Grazie, stavo per svenire alla notizia di non avere le ruote indipendenti al retrotreno...
La nuova avrà lo stesso schema sospensivo o lo evolveranno in meglio? Spero di poter battere tutte le tedesche su qualche tracciato sotto casa, eventualmente riuscirò a mettere insieme i settordici milioni di euro per acquistarla.

la nuova Milano avra sempre uno schema indipendente anche se differente (piu o meno come la mini)
la 147 a parità di motore nel misto gia batte le tedesche (tranne il serie 1 che però è molto impegnativa perchè TP).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe lo schema Camuffo adottato per le Lancia Beta, Delta e Prisma e se ricordo bene anche le Thema. Possiamo chiamarla un'eredità Lancia. Anche i giapponesi negli anni 90 si ispirarono allo schema Camuffo posteriore su alcune vetture famose nei rally.