147 Considerazioni con assetto...sensibile alo sconnesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exthigmathe

Alfista principiante
4 Maggio 2006
56
0
6
44
ragà io non ho da tanto la mia 147 jtd cup ho fatto l'assetto...cavoli...qualsiasi imprecisione dell asfalto sembra quasi di perdere il controllo o che ci sia una gomma bucata...specie sulle congiunzioni di due asfalti in autostrada....lo fa anke a voi?io l'altra volta ho preso paura credevo di aver bucato...tanto che ho accostato! :grinser010: :aktion086: :all_coholic:





Edit Titolo
 
Re: smusa!!!

La cup monta i 17" ?
 
Re: smusa!!!

si monta i 17!E credo che il problema oltre alla rigidità sia proprio quello.Sulla mia auto precedente avevo una specie di ammortizzatore montato sotto scocca che regolava questa eccessiva sensibilità...smbrava il classico ammortizzatore di sterzo delle moto sportive e potevi eliminare questa fastidiosa cosa...cavoli le prima volte,credimi a velocità sostenute in autostrada prendi paura davvero!Tu cosa consigli?
 
Re: smusa!!!

gli ammo li ha cambiati o come tanti "gli ammo originali vanno piu che bene pure se c'hanno 30.000 km?"


da quello che descrivi è il classico effetto canguro oppure hai davanti le ruote scalettate... monti direzionali tipo goodyear f1?
 
Re: smusa!!!

l'auto ha 24000 km gli ammo sono originali ma sono ottimi,solo molle eibach....credo che il problema sia proprio il cerchio da 17 e i famosi good year f1....che dici,concordi?
 
Re: smusa!!!

credo che prima cambi le gomme (ovviamente consumale) meglio è ti consiglio Bridgestone per la spalla extra robusta, occhio alle buche se no fanno la palletta sulle spalle in casi gravissimi però fa attenzione


poi quando scarichi gli ammo metti o Blisten o Koni o Orap oppure fai rigenerare i tuoi magari a stelo maggiorato e con maggior durezza

allora ti gusterai tutto l'assetto fidati!
 
Re: smusa!!!

per l'assetto hai pienamente ragione io su tutte le auto faccio sempre bilstein e eibach ma sta volta visti i pocki km ho voluto provare prima così.Non è per niente male se trovi l'asfalto che sembra olio ma se capita la minima sconnessione è un dramma.Pensa che in autostrada solitmante quando rifanno il manto fanno prima una corsia poi l'altra...in corrispondenza della congiunzione tra le due asfaltature(ovviamente esattamente sotto la striscia di mezzeria) in fase di sorpasso appena la ruota sente quel leggero avvallamento devi tenere quasi lo sterzo con due mani ben salde...è allucinante,per non parlare quando ti ci trovi sopra in fase di frenata,magari di emergenza per un improvvisa coda...cazzo sembra di avere il telaio storto,a seconda di quanto la sorpassi con la ruota,in frenata,tira bruscamente da una parte.ho già girato quelle gommacce...il problema è in parte migliorato...ammo a parte credo dipenda quasi tutto da loro.beh io ti ringrazio delle dritte,hai confermato i miei pensieri....non mi resta altro che sondare il forum alla ricerca di sedili in pelle e un connect :)
 
Re: smusa!!!

sedili in pelle se sei romano o nel lazio ti consiglio


www.portaportese.it


io gli interni in pelle nera li ho pagati 100 euro, certo non stanno proprio come nuovi, ma tanto i sedili con i miei 50.000 km all'anno sono soggetti ad usura precoce quindi per un cuscino laterale segnato stica...

connect bah... lo trovi ma se non sei fissato sull'originale trovi anche di meglio!
 
Re: smusa!!!

Purtroppo sono della provincia di genova e su e bay meno di 5000 euri non trovo nulla.stessa cifra per il connect che so che non è il massimo anke io ho un palmare che va molto meglio ma era per una questione di estetica

Editato: Testo maiuscolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: smusa!!!

anche a me fa cosi.... premetto che anche io ho molle eibach... mi hanno detto in piu di uno che per ovviare a questa storia dovrei cambiare gli ammortizzatori.... ma...
Exthigmathe ha detto:
per l'assetto hai pienamente ragione io su tutte le auto faccio sempre bilstein e eibach ma sta volta visti i pocki km ho voluto provare prima così.Non è per niente male se trovi l'asfalto che sembra olio ma se capita la minima sconnessione è un dramma.Pensa che in autostrada solitmante quando rifanno il manto fanno prima una corsia poi l'altra...in corrispondenza della congiunzione tra le due asfaltature(ovviamente esattamente sotto la striscia di mezzeria) in fase di sorpasso appena la ruota sente quel leggero avvallamento devi tenere quasi lo sterzo con due mani ben salde...è allucinante,per non parlare quando ti ci trovi sopra in fase di frenata,magari di emergenza per un improvvisa coda...cazzo sembra di avere il telaio storto,a seconda di quanto la sorpassi con la ruota,in frenata,tira bruscamente da una parte.ho già girato quelle gommacce...il problema è in parte migliorato...ammo a parte credo dipenda quasi tutto da loro.beh io ti ringrazio delle dritte,hai confermato i miei pensieri....non mi resta altro che sondare il forum alla ricerca di sedili in pelle e un connect :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.