147 Distinctive o Murphy&Nye? Qual'è la mia macchina?

nicoalfa

Alfista principiante
27 Aprile 2011
40
13
9
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 cv
Ciao a tutti ragazzi! Sono possessore di un' Alfa Romeo 147 1.6 T.Spark 120 cv "Distinctive" (almeno così dice il libretto e almeno così credo di averla comprata!!!) del 2007. In questi giorni ho deciso di sostituire il pomello del cambio, ormai usurato e i copri montante anteriore destro, quello tra il parabrezza e la portiera per intenderci, che purtroppo è rovinato! Così ho contattato un mio amico che lavora in una concessionaria Alfa Romeo per ordinare i pezzi e per avere un piccolo sconto ! Fornisco il numero di telaio e il numero di targa e dopo un po' arrivano i pezzi...pomello schiumato nero e montante in plastica grigio!! Faccio presente al mio amico che questi non sono i miei pezzi in quanto la mia macchina ha gli interni bicolore con sedili e portiere in pelle grigio-beige, plancia, volante e pomello in pelle blu, cielo e copri montanti in tessuto grigio chiaro! Rifornisco i dati dell'auto e dopo vari controlli sul portale Fiat risulta che la mia macchina è una 147 Murphy&Nye edizione speciale per il mercato estero con interni sportivi in tessuto nero! Per questo i pezzi sono arrivati così! Ma com'è possibile??? Io ho comprato una 147 Distinctive nuova in una concessionaria Alfa Romeo!!! E anche il libretto dice così!!! Sembra quasi che la mia 147 sia una 147 Murphy&Nye proveniente dall estero e modificata in una Distinctive! Voi cosa ne pensate di tutto ciò?? Vi è capitato anche a voi?? Ora sono curiosissimo di sapere che macchina ho e che macchina ho acquistato realmente in passato!!!
 
prova a registarti a questo link, poi inserisci il VIN ...
https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/registrazione

poi clicca su "Manutenzione e cura" e succesivamente su ""dotazioni di serie e optional" ....
dovrebbe darti le informazioni che appaiono anche su Eper...

good luck
 
Mi sono già registrato già su owner.mopar e li mi dice che è distinctive ma sul portale fiat o comunque nella ricerca per gli interni dice che è Murphy&Nye! Mah sarò il primo possessore di 147 Distinctive Murphy&Nye! Dite che me la valutano di più dato che ho 2 allestimenti?
 
:p appero' ......
si pero' non dirlo a quelli dell'assicurazione che ti alzano il premio ........... :p
... mistero di mamma Alfa ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dato che l auto è mia ma non è stata comprata da me, è possibile che nel 2007 usciva un modello distinctive a cui si potevano mettere gli interni Murphy&Nye come optional? C'è qualcuno che ha una 147 con interni in pelle bicolore blu e beige-grigio?