[ 147 ] Il cambio ... scatta

e-tip

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
4
0
1
37
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6
Salve a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Nella mia 147 ( acquistata da 6 mesi ) succede ogni tanto che passando dalla prima alla seconda e dalla seconda alla 3 la leva del cambio abbia uno scatto nel passaggio da prima a folle e seconda folle, con relativo rumore.
La macchina è gia stata in officina 3 volte per questo problema e non hanno riscontrato anomalie, e ovviamente non me la riparano.
Che cosa potrebbe essere, giusto per essere precisi su cosa dirgli di controllare la prossima volta ?
Se vi è di aiuto il problema l'ho notato solo quando cambio marcia velocemente.. se dopo che ho premuto la frizione aspetto un po a togliere la marcia, il problema non si verifica

Jaco

Nuovo Alfista
11 Luglio 2008
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv
Ciao, e-tip, che cosa intendi per scatto? e il rumore da dove proviene? cerca di essere più preciso

Jaco

Nuovo Alfista
11 Luglio 2008
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv
Ciao, e-tip, che cosa intendi per scatto? e il rumore da dove proviene? cerca di essere più preciso

francescodani

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2009
4
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9
ciao a quando ho cambiato il volano circa 2 mesi fa ho lo stesso problema anche io e non sono riuscito a capire cosa è, speriamo di risolverlo ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente