147 jtd non parte

alwaysevo

Alfista principiante
3 Giugno 2008
93
0
6
38
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
salve a tutti,
ho un problema con la mia 147 jtd 115cv del 2004.
e' lo stesso difetto che ho da un annetto.
in pratica, la macchina va bene ma quando decide lei, non parte.... funziona tutto, spie motorino d'avviamento...gira il motore ma non parte...
il meccanico mi ha cambiato 2 volte un sensore che va montato vicino al volano... e sembra sia andato tutto bene... solo che a distanza di 6 mesi dall'ultima riparazione questa mattina lo ha rifatto...
solo che ho notato una cosa: se aiutata da un caricabatterie la macchina dopo circa 5 secondi continuati di insistenza con l'avviamento parte quando magari prima in un secondo partiva...
cosa puo' essere?
 
Devi far controllare l' impianto elettrico
 
Tuo mecc ha controllato se ci sono presente errori nella centralina?
Puoi provare te se hai un laptop, cavo adatto e FiatECUScan.
 
quello che ti ha cambiato è il sensore giri.
devi cercare di risolvere il problema e EVITA ASSOLUTAMENTE di insistere con l' avviamento sopratutto se attacchi un caricabatterie, anche perchè con quello attaccato non bisogna MAI avviare il motore
 
nell'ultimo caso ho cambiato la batteria ed è partita... ora parte regolarmente... la diagnosi del mio meccanico non rileva nessun errore...
per ora va bene...
 
salve a tutti,
ho un problema con la mia 147 jtd 115cv del 2004.
e' lo stesso difetto che ho da un annetto.
in pratica, la macchina va bene ma quando decide lei, non parte.... funziona tutto, spie motorino d'avviamento...gira il motore ma non parte...
il meccanico mi ha cambiato 2 volte un sensore che va montato vicino al volano... e sembra sia andato tutto bene... solo che a distanza di 6 mesi dall'ultima riparazione questa mattina lo ha rifatto...
solo che ho notato una cosa: se aiutata da un caricabatterie la macchina dopo circa 5 secondi continuati di insistenza con l'avviamento parte quando magari prima in un secondo partiva...
cosa puo' essere?
ciao anche io ho lo stesso poblema delle giornate va bene poi non so nn vuole piu partire poi dopo duo o tre tentativi di partenza si accende anche la spia rossa quella avaria motore ma nn mi segna nulla sul display poi nn so delle volte spingendola partiva delle volte no aiutatemi voi nn so dv far mettere le mani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me faceva cosi' ed una volta cambiato il sensore giri lato albero motore non mi ha piu' dato problemi da un anno e mezzo a questa parte

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2