147 Jtdm 120 accensione spie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miky85

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
102
1
19
38
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Salve A Tutti, Ho Comprato Da Un Mese Circa Una 147 Jtdm Da 120 Cv, E Ho Qualche Dubbio, Per Il Momento Ci Ho Percorso Circa 3000km,pero Non So Perchè Ma Mi Aspettavo Qualcosa Di Più Km Prestazioni,prima Avevo Un'ibiza 1.4 Tdi Con 75 Cv Che In Qualche Occasione Mi Sembrava Quasi Più Sveglia E Sprintosa...
Poi Un Altro Dubbio E Sulla Spia Dell'asr,mi Chiedo Se Sia Giusto Che Se Parto Un Po Deciso E Quindi""sgommando" Quando Si Attiva Il Controllo Si Accende La Spia Dell'esp E Non Dell'asr?
Poi Un'altra Curiosita' Con Il Pieno Quanto Ci Fate?a Me Con Il Pieno (70 Euro Circa) A 600 Km Sul Misto Mi Si Accende Già La Spia Della Riserva...non Sono Un Po Pochini...con L'ibiza Mettevo 50 Euro Quando Ero Proprio A Secco E Ne Facevo 680-700 Se Guidavo Normalmente...
Grazie A Tutti...
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Miky, un consiglio !

Una cosa per volta e magari nel giusto ordine e nelle giuste sezioni del forum !

Prestazioni, spie, consumi ... Così si capisce poco o niente :fragend013:
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Per i consumi e le prestazioni fai slegare un pochino il motore,le auto a gasolio ci impiegano almeno 20.000km per slegarsi del tutto,comunque la spia dell'esp si accende quando l'asr non è inserito,con l'asr inserito che io sappia non dovrebbe sgommare la macchina
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Sgommare Sgomma Ma Veramente Solo Qualche Istante,solo Che Non Si Accende Mai La Spia Dell'asr Come Dice Il Manuale Quando Entra Il Controllo, Ma Solo Qella Dell'esp... Magari è Un Errore Del Manuale..
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Probabilmente sarà un errore del manuale,l'ASR è l'antipattinamento delle ruote a te dovrebbe partire il VDC se non sbaglio dato che è quella nuova
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Ciao!! Anche io sto acquistando una Mj 120 (dist.), dal libretto leggo che è immatricolata 08/2006. Non vedo il tasto ASR OFF nel tunnel centrale!! Non ha il VDC/ASR?? Ma non era di serie??
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

original.... l'asr è di serie su tutte le versioni...ma per caso è una macchina estera la tua???perchè forse qualche versione estera non monta l'asr di serie
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Può succedere ragazzi come per le 156,che il tasto asr non sia presente ma la funzione ci sia lo stesso. Magari in quelle in cui non c'è lo fanno solo per non rendere possibile la disattivazione...
 
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Salve A Tutti, Ho Comprato Da Un Mese Circa Una 147 Jtdm Da 120 Cv, E Ho Qualche Dubbio, Per Il Momento Ci Ho Percorso Circa 3000km,pero Non So Perchè Ma Mi Aspettavo Qualcosa Di Più Km Prestazioni,prima Avevo Un'ibiza 1.4 Tdi Con 75 Cv Che In Qualche Occasione Mi Sembrava Quasi Più Sveglia E Sprintosa...
Poi Un Altro Dubbio E Sulla Spia Dell'asr,mi Chiedo Se Sia Giusto Che Se Parto Un Po Deciso E Quindi""sgommando" Quando Si Attiva Il Controllo Si Accende La Spia Dell'esp E Non Dell'asr?
Poi Un'altra Curiosita' Con Il Pieno Quanto Ci Fate?a Me Con Il Pieno (70 Euro Circa) A 600 Km Sul Misto Mi Si Accende Già La Spia Della Riserva...non Sono Un Po Pochini...con L'ibiza Mettevo 50 Euro Quando Ero Proprio A Secco E Ne Facevo 680-700 Se Guidavo Normalmente...
Grazie A Tutti...

Per le prestazioni aspetta almeno altri 5000 km prima il motore non sarà ancora slegato del tutto, poi non puoi confrontare un'auto che avrà si meno cavalli però pesa anche circa 200 kg in meno ed infine i motori sono totalmente diversi perchè uno è un common rail ( coppia spalmata su un arco di giri maggiore ) l'altro è quello iniettore pompa ( coppia tutta in basso ).
Sulle Alfa Romeo conta tantissimo il piede destro se sei uno che lo tiene pesante non ti aspettare consumi contenuti mentre se così non fosse allora puoi arrivare a percorrenze veramente interessanti. In tutti i casi aspetta che il motore si sleghi e anche i consumi dovrebbero leggermente diminuire.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 Jtdm 120 accensione spie

Anche io ho il 120cv..nella mia il tasto per disattivare l'ASR è alla sinistra del volante vicino alla bocchetta dell'aria sinistra e ai tasti del menu del computer di bordo..io abitando a san marino sono sempre in salita e guardando spesso i dati del consumo istantaneo "bevo" molto di piu di quando sono in pianura a Rimini..cmq se NON spingo la riserva mi si accende a 650 Km..ho fatto anche 700 km ma con un viaggio in autostrada..il computer di bordo mi segnala un consumo medio di 13.9 Km/l ..a me, quando pattinano le ruote ed entra l'ASR, si accende solo una spia che è un triangolo con un punto esclamativo dentro..non penso ci siano altre spie per l'ESP
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.