147 modificare trazione da anteriore a posteriore

fabioboom

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2008
2
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 t.s
ciao raga qualcuno sa dirmi per caso se e possibile trasformare una trazione anteriore in una trazione posterio,ho una 147 pero mi piaccione le trazione posteriore e vado matto per il tuning,non quello estetico preferisco assetto e motore cmq se qualcuno mi sa dare informazioni lo ringrazio veramente di cuore

voglio una trazione posteriore ma non voglio dare via la mia alfetta per una crucca o una jap traz.posteriore aiutatemi

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: cambio trazione

Non è realisticamente possibile ...

Al massimo puoi montare un Q2 per migliorare la tua TA, ci sono diverse discussioni sull'argomento !

Se posso, ti consiglio di usare il "cerca" ;)

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
2
19
31

In teoria tutto é possibile, ma dovresti cambiare mezza macchina.... con costi per la manodopera e per i pezzi che lascio immaginare.

fabioboom

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2008
2
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 t.s

che sia possibile lo so perche leggevo di una civic trasformata in awd e poi ogni tanto di domenica vado a pomposa a vedere le gare di drift e vedo delle citroen ax con trazione posteriore volevo solo delle informazioni pero dato il prezzo che immagino io debba pagare per questo e una follia farlo anche se mi dispiace alfa dovrebbe tornare alla trazione posteriore...a volte mi capita di guidare dei trazione posteriore e anche se sinceramente devo prendere molta ma molta pratica la reputo molto piu divertente come guida...grazie a tutti lo stesso cmq se avete qualche info circa i prezzi vi ringrazio...altrimenti optero per un q2 anche se io sinceramente eliminerei i controlli anche se a volte devo dirlo mi hanno aiutato....eccome....viva alfa romeo....

S

SalvoLax

Utente Cancellato

dubito pienamente che Alfa ritornerà al posteriore sai è una questine di mercato,non gli converrebbe ai dirigenti Fiat realizare pianali e cambi diversi per l'alfa da quelli dei banali modelli Fiat appunto!Se vuoi divertirti con una vera posteriore comprane una vecchia da usare di tanto in tanto e tieni la tua per tutti i giorni,se trovi un'Alfa 75 prima serie o una Giulietta o Alfetta o Alfa 90 o GTV ecc,basta che la iscrivi all' A.S.I. e con 120/150 euro annui ci vai in giro a divertirti con un motore alfa 100%

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente