147 o GTV ?

cuorealfista

Alfista principiante
26 Aprile 2007
49
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Benzina 120cv
Ciao a tutti,
sono possessore di una bellissima 147 1.6 TS del 2000 con 200.000 km.
Un mio collega sta vendendo un GTV a metano 2000cc del 1996 con 130.000 km...io sarei molto interessato all'acquisto sopratutto per il discorso METANO!di questi tempi la benzina.... in ogni caso sono un pò dubbioso per vari motivi:

  • 147 è del 2000 (Euro 3), GTV è del 1996 (Euro 1)
  • 147 è un 1600, GTV è un 2000
  • 147 no impianto metano, GTV sì impianto metano
  • 147 200.000 km, GTV 130.000 km
  • il GTV mi sembra più "spartano" all'interno della mia 147...forse ha anche meno elettronica? non so, chiedo a voi...
sicuramente come prestazioni il GTV non ha confronti con la mia ma dal punto di vista affidabilità, problemi al motore?
Ho paura che acquistandola poi devo mettere mano al portafoglio per cambiare mille pezzi perchè molto vecchia.

Cosa mi consigliate??
 
se esterni ed interni sono perfettissimi io lo farei questo cambio per una 2 posti con meno km ed impianto a metano.
pro: auto piu sportiva, consumi minori di carburante, motore con meno km
contro: abitabilita sedili posteriori, spazio bagagliaio ed usura maggiore pneumatici e sospensioni dovuti all'appesantimento delle bombole metano

se posti qualche foto aiuti nella scelta.
 
secondo me la gtv è una "seconda" macchina... è quella che la porti in giro per tornanti il sabato e la domenica... dev'essere da pavura...

per la vita di tutti i giorni la 147... però 200000 km su un benzina... mi fanno pensare...
 
se esterni ed interni sono perfettissimi io lo farei questo cambio per una 2 posti con meno km ed impianto a metano.
pro: auto piu sportiva, consumi minori di carburante, motore con meno km
contro: abitabilita sedili posteriori, spazio bagagliaio ed usura maggiore pneumatici e sospensioni dovuti all'appesantimento delle bombole metano

se posti qualche foto aiuti nella scelta.

Le foto sono visibili qui (Auto Usate, Coupe, GTV [Foto n° 2])
...internamente mi sembra ok ma fuori forse lascia un pò a desiderare qualche graffio all'anteriore...:smiley_029:
boh...
 
... però 200000 km su un benzina... mi fanno pensare...
In che senso? lo so sono tanti...l'auto l'ho presa usata 4 anni fa ed aveva 118.000km (ma ne segnava 78.000 ::cop::), mi hanno fregato! Avranno sostituito l'odometro o addirittura tutto il display! Se ne è accorto il mio mecca leggendo con il computer sulla centralina...vabbè ormai!
Cmq adesso ne segna 165.000 (quindi 205.000 effettivi) ma sinceramente a parte la spia del motore constantemente accesa, non ha grandi problemi.
Volevo capire se cambiandola con un GTV avrei spese maggiori di tutto il resto a parte la benzina...
Ma secondo voi quanto può durare un motore tipo il mio (in km)?? Mi avete fatto venire il dubbio che da un giorno all'altro possa lasciarmi la mia cara 147! Io vorrei sfruttarla fino in fondo...
 
Allora essendo possessore di una gtv ti posso sicuramente consigliare...
La gtv è un'auto con prestazioni molto soddisfacenti(anche se l'impianto a metano le sminuisce sicuramente),e possiede anche una buonissima stabilità e tenuta di strada,essendo larga e ''piazzata'' a terra....Inoltre calcola che con l'impianto a metano spenderesti molto meno per circolare,e quando ti servono le prestazioni,passi a benzina...
Per quanto riguarda gli interni,io non credo proprio che si posano definire ''spartani'',anzi,tutt'altro,contribuiscono molto a alla sportività in sè dell'auto....ecco forse dal punto di vista elettronico la 147 è superiore,ma non sò quanto possa influire questo nell'acquisto di un'auto...
Insomma se la gtv ti piace,prendila ad occhi chiusi,perchè è un'alfa con i controfiocchi,poi se sai che il tuo amico l'ha tenuta bene....
 
quoto quanto affermato da miky,guarda la tenuta di quest'auto e una volta assicuratosi che l'auto è in perfette condizioni io farei il cambio con la motivazione che nel lungo periodo avrai sicuramente dei ritorni vantagiosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Com'è secondo voi dalle foto?

L'esterno non ha danni seri ma un po' di ritocchi (paraurti anteriore da riverniciare) ed una lucidata servono di sicuro, le sellerie interne sembrano ok, dalle foto se li portano bene 130.000km d'uso.

Tieni presente che comunque il motore della tua 147, con oltre 200.000km, probabilmente più di tanto non andrà avanti.

:decoccio: