147 problema alla frizione

Terrible58

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2009
20
1
4
Na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2,0 170cv Italia independent
Salve a tutti gli alfisti.
avrei un problema alla frizione della mia 147 1900 jtdm del 2007, mi spiego da un po di giorni noto che la frizione stacca sempre più giù, oggi dovevo schiacciare fino a fondo per poter cambiare. dato che la macchina l'ho comprata un mese fa dal concessionario alfa di napoli che mi ha dato un anno di garanzia, vorrei sapere se possibile se è un problema grave (cambio della frizione) oppure si tratta di regolazioni e posso farlo fare da un meccanico locale, pure perchè abito a capri e solo per imbarcare l'auto per napoli ci vogliono a/r circa €80:D
Grazie per la vostra disponibilità
 
se è in garanzia falla vedere al concessionario, ti pare? così ti togli ogni dubbio.
 
molto piu probabile che sia un problema alla pompa della frizione
garda se noti perdite di olio nei pressi del pedale frizione o sul cambio dove ce il ripetitore
se e tutto asciutto prova a farle un po di spurgo se non migliora cambia la pompa
se invece ce perdita cambia il pezzo interessato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il problema inverso. la 147 jtdm nuova dopo la prima tirata:) mi stacca molto in alto e fa un rumore quando la spingo e in rilascio come di sfregamento:confused:........la vorrei portare all'alfa ma vorrei prima sapere dei pareri per poter rispondere se per loro come quasi sempre capita e' normale.::cop::