147 Q2 cambio e differenziale andati.. aiuto

Ifriddinooo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2018
18
2
4
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM Q2
Salve a tutti la mia 147 Q2 mi ha lasciato a piedi, si è rotto il cambio e il differenziale, dato che la macchina ormai è datata chiedo un informazione importante per i più esperti, spero possiate aiutarmi. Se monto un cambio 6 marce da 150 cv normale senza differenziale torsen ho problemi con semiassi o altro ? Perché non volevo spendere una fortuna per un auto che non vale poi così tanto ormai.. se qualche esperto mi dice che posso montarci un cambio normale a 6 marce di una 147 non Q2 ne ho già uno disponibile da prendere, fatemi sapere per favore che sono a piedi e devo andare a lavoro :(

DiCDiC

Alfista Intermedio
20 Marzo 2012
511
248
51
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Nessun problema il cambio è lo stesso, solo nei modelli del 2001 e 2002 avevano i semiassi con attacco non tulipe

• Like
Reactions: Ifriddinooo

Ifriddinooo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2018
18
2
4
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM Q2
Grazie mille… anche perché un cambio Q2 costa una bella cifra oltre che introvabile.. ne metterò uno normale a 6 marce con 250€ poi manodopera ne cavo le gambe almeno..

Ifriddinooo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2018
18
2
4
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM Q2
Figurati, io avevo il cambio 6m con QW sulla mia JTD 8v che di serie aveva il 5 marce
L’ho ordinato adesso, la mia paura era che il mio cambio essendo Q2 con il torsen, a metterci un 6 marce senza torsen non tornassero i semiassi o fosse diverso, ma adesso tu e un altro paio di persone mi hanno detto che ci va quindi sono più tranquillo, grazie ancora.

• Like
Reactions: DiCDiC

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,673
4,273
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Salve a tutti la mia 147 Q2 mi ha lasciato a piedi, si è rotto il cambio e il differenziale, dato che la macchina ormai è datata chiedo un informazione importante per i più esperti, spero possiate aiutarmi. Se monto un cambio 6 marce da 150 cv normale senza differenziale torsen ho problemi con semiassi o altro ? Perché non volevo spendere una fortuna per un auto che non vale poi così tanto ormai.. se qualche esperto mi dice che posso montarci un cambio normale a 6 marce di una 147 non Q2 ne ho già uno disponibile da prendere, fatemi sapere per favore che sono a piedi e devo andare a lavoro :(
Sezione sbagliata sei nella Stelvio...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente