147 Q2 con vibrazione anomala e occasionale

frank_stoppani

Alfista principiante
27 Agosto 2010
43
0
6
Mc
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
Q2 1.9 MJet 150 cv
Ragazzi,
apro questa nuova discussione poichè credo che se non risolverò questa difettone della mia macchina diventerò pazzo.
Riassumo il problema:
- dopo una decina di minuti in superstrada( 110km/h, 2000 giri) salita o discesa non fa differenza, l'auto inizia a vibrare sempre di più come se si passasse sopra alle strisce rallentatrici di velocità, aumentando la velocità la vibrazione si fa più intensa
- il difetto dura almeno 3 o 4 minuti per poi riscomparire e non ripresentarsi più fino al successivo spegnimento
- il mio meccanico di fiducia esclude il volano, la frizione i supporti motore
- non esclude semiassi giunti e il fatidico differenziale Q2

Se c'è qualcuno con la versione Q2 che ravvisato questo problema fatemi sapere, anche per capire se è un difetto peculiare del nostro modello. Chi ha altre versioni fatemi sapere comunque la vostra.

Grazie ancora.

Frank:confused:
 
Ragazzi,
sono i giunti tripoidi dei semiassi...o meglio i bicchieri dei tripoidi....la sentenza mercoledi prossimi...la macchina attualmente è inguidabile per le vibrazioni
 
Ne ero certo, anche la mia 156, non Q2, mi dava i stessi problemi.
Dopo la tua 147 torna di nuovo perfetta.
 
Raffaele ma dopo quanti km avevi cambiato il tripoide in questione? e dopo averlo sostituito è andato bene per quanti km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raffaele ma dopo quanti km avevi cambiato il tripoide in questione? e dopo averlo sostituito è andato bene per quanti km?
Li ho cambiati a 100000 km ma dopo aver preso una brutta buca a 130km/h.
Ora l'alfa ha 132000 km e è ancora tutto perfetto.
A me il problema era solo al lato sinistro ed ho speso 380 euro circa.