147 Q2 da ringiovanire

Gianluca84

Alfista principiante
7 Maggio 2012
37
11
26
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ho da pochissimo preso una 147 Q2 nera 3porte del 2007, ed ha dei piccoli graffietti in vari punti che non hanno intaccato la vernire ma il trasparente si(cioè il colore nero cè ma non è lucido.

Ho letto che sarebbe opportuno usare una pasta abrasiva per tutta la carrozzeria, e dopo la cera.


Come mi consigliate?

Ho gia in lista 3 panni in microfibra, guanto da lavaggio in microfibra e claybar sintetica per la decontaminazione.
 
Benvenuto tra noi! Secondo me non devi farci nulla oltre a una bella lavata. Se c'è la presenti con delle foto sarebbe meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
se si è tolto i trasparente stai tranquillo che se ne verrà sempre più...il consiglio e di portarlo a un bravo carrozziere che ti risolva il trasperente in quei punti....dopo di che aspetta una 40 di giorni per la chiusura totale del trasparente...quindi dopo di che fai una bella lucidatura senza andarci giù pesate e poi sceglie se una buona cera o sigillante...
 
Ecco l'auto:

DSCF2610 (Medium).jpgDSCF2614 (Medium).jpgDSCF2611 (Medium).jpg



Questi i piccoli difetti che vi dicevo:

DSCF2618 (Medium).jpgDSCF2617 (Medium).jpgDSCF2616 (Medium).jpgDSCF2615 (Medium).jpgDSCF2612 (Medium).jpgDSCF2619 (Medium).jpgDSCF2615 (Medium).jpg



E infine lo stemma anteriore rovinato che dovrei sostituire:
DSCF2613 (Medium).jpg
 
Ciao , benvenuto e complimenti per l'acquisto...
guardando le foto dovrebbero essere tutti difetti risolvibili con una buona lucidata.......
chiaramente preceduta da un buon lavaggio decontaminante (2guanti,ironx e prodotto per il catrame se ne vedi la necessita) e una passata di clay per eliminare ogni residuo......
l'unica eccezione è forse quella del bordo dello sportello anteriore......
li forse oltre il trasparente è saltata della vernice....questa è l'impressione che si ha guardando la foto.....

Aloha
 
non vedo trasparente saltato la prima cosa è procedere con un buon lavaggio sgrassante....l'unico neo è la porta il consiglio è il ritocco con il pennellino...
per il resto una bella lucidatura e dovrebbe tornare tutto alla normalità tranne per la porta e quel graffio dove è venuta via la vernice...
 
non vedo trasparente saltato la prima cosa è procedere con un buon lavaggio sgrassante....l'unico neo è la porta il consiglio è il ritocco con il pennellino...
per il resto una bella lucidatura e dovrebbe tornare tutto alla normalità tranne per la porta e quel graffio dove è venuta via la vernice...

mmmhhh....sicuro ??

nemmeno qui ??

placeholder.png


qui per me oltre il trasparente è saltata anche la vernice.....


Aloha
 
Ultima modifica da un moderatore:
gialdo se leggi le mie ultime 2 righe...questo è l'unico pezzo cm il graffio che si vede che mi preoccupa....per il resto si risolve...ovviamenete qui sia trasparente che vernice andati...infatti si vede il fondo bianco...
 
si la portiera è sicuramente senza vernice, devo solo coprire il fondo bianco con una passatina di pennellino e vernice nera.


Ora vorrei dei consigli su cosa comprare.

voi per lucidadura intendete paste abrasive? o solo cera?


Io per ora avevo messo nel carrello questi prodotti:

1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz. - Panni - Microfibra

Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush - Accessori per il Lavaggio - Accessori e Strumenti

Car Pro PolyShave Block


mancano la cera, la spugna per passare la cera? il prodotto per lucidare, il lubrificante per la claybar
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il polish....la pasta abrasiva scordatela e per i polli.....se vuoi fare un lavoro come si deve preparati psicologicamente a buttargli 2 gg di duro lavoro...iniziamo...
se lucida a mano devi prendere gli applicatori manuali e poi ovviamente i polish che preferisci....io ti consiglio in quanto alle prime armi di usare M105 e M205 poi Lime prime della Dodo e una bella cera o sigillante a te la scelta se vuoi che ovviamente viene dal fatto se vuoi più durata o più gloss o quel che tu voglia....
se usi la lucidatrice stessa procedura...ovviamente con la lucidatrice il risultato è ovviamente migliore di almeno 10 volte ad un occhio allenato...
ovviamente ti serve un aiutante puzzolente per effettuare la decontaminazione e prendi l'ironx e magari anche la spugna così lo fai lavorare meglio....
ovviamente trovi tante guidi sul sito la curadellauto e anke su youtube...così non ti scocci a leggermi e puoi farci domande più precise e ti consigliamo al meglio rimanendo sintetici...