147 riparazione dopo incidente

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da PeppeX87Br, 10 Gennaio 2009.

1. Ciao Ragazzi, purtroppo, l'altra sera, io e la mia 147 1.6 105 cv benzina del 2001, abbiamo avuto uno spiacevole incontro con un pastore tedesco gigante che, siamo riusciti a vederlo solo a 5mt di distanza, mentre eravamo su superstrada a 110/h... sarei grato se riusciste a rispondermi ad alcuni quesiti:

1. vorrei sapere se tocca a me la spesa della riparazione dei danni (ingente somma), oppure all'anas

2. premesso che, i danni sono: impianto aria condizionata, radiatore, impianto frenante ed idroguida, vaschetta acqua vetri, paraurti anteriore, faro dx, parafango dx, fendinebbia dx, cofano (leggermente), e cmq tutta la parte anteriore, sapreste dirmi se la parte anteriore della 147 restyling anno 2004, può montare sulla mia 2001? nel caso la risposta sia sì, ho già trovato una povera nasona del 2004 con gli interni e la parte posteriore bruciati, ma con il motore e la parte anteriore intatti.. e dello stesso colore della mia!! grazie a tutti.. anticipatamente

2. Sto caricando...

3. 1)Teoricamente,tocca al proprietario del cane,se assicurato (il mio cane lo era)altrimenti,dovresti intentare una causa contro di lui..,in caso non riuscissi a risalire alla persona,è difficile recuperare i soldi da qualcuno..(a me è capitato 10 anni fa,pagato tutto io..)
    2)La modifica è fattibile (a prescindere dal fatto che la serie 0,secondo me,è molto più originale) come già emerso in altre disc..nel tuo caso,visto il danno,se riesci arecuperare i pezzi,potresti farlo : good . :

4. Scusami, ma se il cane è un randagio? Non dovrebbe essere l'anas a tenere le strade sicure?

5. Pura teoria, ti risponderebbero, anche giustamente, che comunque non hanno la possibilità di controllare tutta la strada 24 ore al giorno per 7 giorni.
    A questo punto dovresti fargli causa dimostrando la loro negligenza colposa... la vedo dura.
    Capisco che non sia giusto ma, come ti hanno già detto, mi sa che dovrai pagarti i danni.

Ma sei sicuro che il cane non avesse avuto tatuaggio o microchip per capire se era randagio o no?

:decoccio:

6. Per ora, macchina come nuova, e poco più di 2000€ andati in fumo..
    intanto il mio legale ha detto che proprio qualche mese fa ha risolto un caso praticamente identico, persino sulla stessa strada! speriamo in bene.. intanto per ora ho uscito i soldi.. speriamo che rientrino!!