147.Rumore sordo proveniente dalla sospensione anteriore sinistra.

gattoluana

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2010
1
0
1
17
te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtM
Salve,nella mia 147 da qualche giorno,quando prendo buche,si sente un rumore sordo proveniente dalla zona sospensione anteriore sinistra.Sapete dirmi cos'e'?
 
Potrebbero essere tante cose.
Devi dare altre informazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,

purtroppo data la complessità della sospensione a quadrilatero montata su 147-156-Gt possiamo avere rumorosità di questo tipo da vari elementi della catena cinematica.

Di primo acchitto ti posso dire che, con buona probabilità, si tratta del braccio superiore d'alluminio.
Sicuramente la rumorosità viene dalla boccole che si sono seccate e quindi emettono un bruttissimo e fastidissimo rumore alla minima imperfezione del manto stradale, questo è dovuto anche alle basse temperature d'esercizio degli organi in questo periodo dell'anno.
Quindi controlla/o fai controllare il braccetto superiore, sappi che la durata media di questo tipo di braccio è 60k circa...
Poi di sequenza dovrai controllare, i gommini della barra stabilizzatrice, le biellette, e poi il braccio inferiore, ma con buon'approssimazione è quello superiore il problema.
Se riesci a smontarlo tu il braccio superiore, puoi anche smontare i 2 gommini ed ingrassarli con del grasso d'officina, del tipo che non si secca, e dovresti risolvere il problema.

Fammi sapere