147 Sostituzione filtri aria/antipolline ( interni )

B

blurage491

Utente Cancellato
ehi ciao ragazzi/e c e qualcuno che sa come cambiare i filtri aria e antipolline nella 147... grazie.... :smiley_133:

C

claudio84

Utente Cancellato
Re: Sostituzione filri aria/antipolline

cio... nella mia... è una brutta cosa... la devi mettere sul ponte e togliere il riparo sotto! nella tua non so se sia la stessa cosa! però....
una volta il filtro era di fianco alla batteria!!!

B

blurage491

Utente Cancellato

quindi poi dopo tolta la protezione cosa ce da fare....

C

claudio84

Utente Cancellato

be devi togliere quella protezione li sotto che serve x proteggere il motore... poi sono poche vitie si ""apre"" la scatola e tu cambi la cartuccia del filtro che io della fiamm lo avevo pagato euro12.50iva compresa :eclipsee_Victoria:

B

blurage491

Utente Cancellato

si appunto alla fine il pezzo costa poco ma si fanno pagare molto la manodopera... cmq provo a smontare appena ho tempo... ma il filtro dovrebbe essere sulla dx esatto??? :Eye:

C

claudio84

Utente Cancellato

nella mia è sulla dx... lo vedi subito guarda dove c'è lo strano tubo curvato che sarebbe dove tira l'aria.... la cartuccia è li... se poi il filtro nella tua è magari in un altro posto allora non saprei.

B

blurage491

Utente Cancellato

mmm no e uguale alla tua... e sotto sulla dx... alla fine nn cambia molto perche abbiamo lo stesso motore... nn e uguale al m-jet anche se e la nuova versione...

C

claudio84

Utente Cancellato

l'aspirazione! cosi è nella mia 1.9jtd.... x la sostituz devi agire da sotto l'auto!

Allegati

• jtd_aspirazione.jpg
    jtd_aspirazione.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 976
  • jtd_aspirazione.jpg_thumb
    27.5 KB · Visualizzazioni: 407
B

blurage491

Utente Cancellato

esatto uguale... si lo avevo dedotto che dovevo intervenire da sotto... ma nn poteva essere piu semplice... va bhe provero... perche all alfa dove l ho comprata mi hanno chiesto 57euro per cambiare quello antipolline e quello del filtro aria...

B

blurage491

Utente Cancellato

:hail: grazie grazie... molto dettagliato spero di nn sbagliare... :Eye:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente