147 sostutuzione cuffia cambio e freno a mano

Gabry147

Nuovo Alfista
22 Novembre 2008
16
0
1
33
Va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd multijet 16v
Ciao a tutti, devo montare delle nuove cuffie x il cambio e il freno a mano ma non so come si faccia...qualcuno lo sa? Oppure è un lavoro complicato e mi conviene portarla da un meccanico?
Grazie, ciao.
 
la cosa è molto facile visto che si devono solo scalzare. non ci sono viti né altro. infili un cacciavite nei fianchi e delicatamente disimpegni i ritegni che le tengono attaccate. poi infine devi sbottonarle e sfili via il tutto. spero mi abbia capito :D se hai problemi dimmelo :decoccio:
 
Ce l'ho fatta, ho solo dovuto fare dei tagli sulle nuove cuffie in corrispondenza dei ritegni...grazie dell'aiuto!
 
si l'avevo fatto anche io sulla mia vecchia 147 e non è un grosso problema...!
 
Buongiorno ragazzi non ho capito bene il lavoro potete postare qualche foto o spiegarmelo un pochino meglio??

A io ho una GT penso sia uguale
grazie
 
la base delle cuffie ha una cornice di plastica (quella del freno a mano è interna alla cuffia) che è semplicemente incastrata, devi sganciarla delicatamente facendo leva con un cacciavite piatto
 
Grazie raga ci sono riuscito..
ora aspetto solo che arrivano :)
 
Perchè ieri sono andato in conce alfa e in magazzino mi hanno detto che le cuffie non le vendono separate dai cavi?? harg.. Qualcuno può darmi il codice perfavore? cosi vado li col cod in mano glie ne dico 4 e li ordino. Sono uguali le cuffie freno a mano e cambio? Grazie. ciao!
 
Io non le ho prese all'alfa le ho ordinate su ebay..ci sono di 10000 tipi cerca li con una 30ina di euro te la cavi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
errore chiedo scusa
 
Ultima modifica: