147 Vernice paraurti posteriore che si sfoglia

Doppiapunta

Alfista principiante
21 Maggio 2007
60
0
6
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 Cv
Ciao a tutti
volevo fare un paio di domande riguardo la vernice dell'alfa 147 ed riguardo ad un problema che sto avendo al paraurti posteriore.

Intanto comincio col spiegarvi la situazione:

1) ad aprile scorso ho acquistato una 147 nera carbonio presso un concessionario, nello specifico era la loro auto aziendale messa in vendita con 15000 km

Sul paraurti posteriore sfoggiava una serie di piccoli graffietti sull'angolo sx, parlando col concessionario avevo premuto per farlo sostituire prima della consegna e lui mi aveva garantito che con una lucidatina sarebbe andato tutto a posto.
Ho ritirato la macchina ed effettivamente la zona sembrava a posto.

Dopo qualche tempo, un paio di mesi circa proprio in quella zona, la vernice del paraurti ha cominciato a creparsi, a staccarsi e a sfogliarsi via via.
Ora la zona sverniciata è larga circa 40 cm e alta per metà del paraurti. :eek:
Anche se non visibilissima, contando che l'auto è nera, a me girano cmq i cosiddetti visto che la macchina l'ho ritirata solo 6 mesi fa.

Esiste una garanzia sulla vernice delle alfa? Se mi presento ad un concessionario alfa, visto che la macchina è ancora in garanzia alfa, posso chiedere le riverniciatura o la sostituzione dello stesso a gratis? :confused:

Inoltre siccome sul tetto era presenti dei piccolo punti in cui la vernice era saltata, e a quanto vedo ora credo sia stata corretta coi fantomatici pennarelli, posso chiedere la verniciatura anche del tettuccio in garanzia? :confused:


Voi che fareste? Qualche consiglio?

Spero di aver postato nella sezione giusta.

Grazie di cuore e auguri ancora a tutti :decoccio:
 
Non vorredi dire un'eresia ma quando si sfoglia la vernice vuol dire che il paraurti è stato riverniciato però attendiamo risposte di gente più esperta
 
Sicuramente ti hanno riverniciato il paraurti, facendo un lavoro frettoloso e a capocchia (probabilmente hanno dato solo una riverniciata e una lucidata, senza carteggiare e senza fondo). Vai da chi te l'ha venduta e falla sistemare.
Ciao
 
mi sembra che le auto italiane abbiano garanzia sulla verniciatura per un anno, ma non ne sono sicuro...
 
Siccome sono abbastanza distante da concessionario da cui ho acquistato l'auto posso rivolgermi anche presso qualche altro conce alfa che abbia anche la carrozzeria?
 
In questo caso no,dato che come supponevo è stato riverniciato il paraurti ne risponde la concessionaria dove è stata acquistata
 
Ok vedrò di andare da loro e tirargli le orecchie per bene :(
 
Se proprio cercheranno di appigliarsi e di dare la colpa a te parla di legale vedi come si calmano:)
 
Bah guarda, ho cercato proprio ieri il contratto che mi hanno fatto visto che li ho chiamati e vado da loro oggi.
Sul contratto c'è scritto che oltre alla garanzia alfa ufficiale mi hanno dato garanzia 12 mesi indi non dovrebbero fare storie + di tanto.
Vedremo cosa mi diranno ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fornisco ulteriori sviluppi della vicenda, per chi magari( spero di no) si ritrovi nella stessa situazione.
Mosso da dubbi incessanti ho chimato il conce che mi ha venduto la mia nasona e gli ho spiegato il problema.
Loro prontamente mi hanno detto di portargliela per fargliela visionare.
Così è stato e mi hanno detto che mi riverniceranno tutto il paraurti posteiore in garanzia.
Ora la mia piccola è dal conce ( tutta sola..sigh) e appena sarà finita vi dirò com'è andato l'intervento di riverniciatura.
Ciaooo