155 1.7 t.s.

Knight Rider

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
17
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
1.7 T.S.
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, complimenti per il forum, lo trovo molto interessante. La mia "bambina" è una 155 1.7 T.S. del '94, 8 valvole, alla quale al posto del catalizzatore ho fatto installare un centrale Supersprint (praticamente vuoto) e nient'altro. Secondo voi dovrei far rimappare la centralina con dei valori che tengano presente della modifica? Avrei dei vantaggi?

P.S. che ne dite dell'antiattrito Extralube zx1?
 
Ciao e benvenuto :decoccio: guarda ti dirò.. a parer mio non è necessario fare una rimappa per una modifica così lieve.. solitamente si rimappa per modifiche peiù complete ad esempio dopo una modifica di aspirazione iniezione e scarico messe insieme.. se hai sostituito solo il centrale e i collettori e terminale sono gli stessi, la rimappa non ti cambia niente.. ma sicuramente qui dentro c'è gente che ne sa piu di me.. :D

Buon Forum!!! :decoccio:

Lamps

alfarules
 
Grazie alfarules.

Infatti, da quanto ho saputo, una rimappatura mi darebbe al max una decina di cavalli in più e su un'auto che arriva quasi a 14 quintali non so cosa veramente cambierebbe e a che prezzo in termini di affidabilità. Per ora ho ordinato 4 monroe e spero vadano bene..

..a presto
 
riguardo ai 10 cavalli in più mi sembra che la valutazione sia un po' ottimistica in quanto il motore è un aspirato.. diciamo che la rimappatura la si fa solamente quando viene cambiato qualcosa in cui la centralina (essendo autoadattiva) non riesce ad adattarsi, come aspirazione diretta, iniezione maggiorata e scarico modificato, solitamente si possono ottenere 10cv o più su un turbo benza o turbo diesel in quanto si può aumentare la pressione del turbocompressore! ;)

Lamps

Alfarules!!