155 1.8 odore di benzina

oric

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
2
0
1
53
NA
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
1.8 8 V
Salve Ho Una 155 1.8 92 Di Costruzione A Volte Con I Finestrini Aperti Si Sente Odore Di Benzina Venire Dal Cofano Motore Ma Non Ho Perdite Di Benzina Qualcuno Ha Avuto Un Problema Simile Grazie E Buona Pasqua A Tutti
 
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

Prova a controllare i tubi in gomma telata che portano benzina agli iniettori. Di solito con il tempo si crepano vicino alle fascette. Prova a muoverli con la macchina accesa e vedi se esce benzina.

P.S. non scrivere tutto maiuscolo.
Passa a presentarti nella sezione apposita.
Leggiti il regolamento e la guida all'uso del forum.
ciao
 
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

ciao se non sono i tubi di gomma telata controlla se non è diventata una pietra la guarnizione del tappo benzina puo dipendere da li gia mi è capitato sentivo puzza di benzina ed era il tappo maledetto
 
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

se senti puzza coi finestrini aperti è al 99% il tappo! succede spesso e su ogni marca di auto!:mad:
 
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

ma senti odore anche a macchina spenta?
 
i tubi non sono perche li ho gia sostituiti con tubi ad alta pressione
non credo che a sia il tappa perche la puzza viene dal cofano.

no solo in moto e non sempre

edit: non sono graditi i doppi post. leggiti la guida all'uso del forum.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

guarda che è il tappo quando non è sempre e puzza specialmente quando la tiri parecchio e il tappo sembra che viene da davanti ma fidati e il tappo prova a stringerlo facendo forza verso l'interno e facendogli fare quattro cinque scatti ma spingendo verso l'interno che così si stringe un pelo di più e dovresti smettere di sentire la puzza di benzina!
 
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

Sulla mia precedente auto avevo anche io questo tipo di problema, la causa era la valvola di sfiato del serbatoio tappata dal del fango, la valvola sulla mia vecchia auto (non era un'Alfa) era situata nel tratto fra il tappo ed il serbatoio.
 
Re: odore di benzina con finestrini aperti alfa 155

prova a dare un okkio anche al circuito ed al filtro vapori benzina che si trova nel cofano, magari il filtro e' saturo di benzina
ti allego una foto dello schema

ciauz
 

Allegati

  • filtro vapori.JPG
    filtro vapori.JPG
    169 KB · Visualizzazioni: 608
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,

Anche io avevo lo stesso problema con la mia 155 16V. Una puzza di benzina tremenda proveniente dal cofano. All'apparenza niente tubi rotti o perdite.
Si era rotta l'elettrovalvola del circuito di recupero vapori. L'ho sostituita e la puzza è sparita.