155 1.8 ts problemi iniettori con impianto gpl

alfista_puro

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
1
0
1
38
CT
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
MTC-CT
Salve ragazzi, è da poco e che mi sono registrato a questo (bellissimo) forum e ne approfitto per segnalarvi un mio problema accorso alla mia 155 1.8 TS del '93.

Ho fatto installare un Impianto GPL BRC e devo dire che il motore della alfetta non ha risentito per niente in termini di prestazioni. Purtroppo però da un pò di tempo a questa parte mi si è verificato un problemone.

Quando passavo dal GPL alla benzina il motore andava a "papera" e non riuscivo a superare i 50 km/h, mentre quando ero a GPL funzionava tutto benissimo. Ho provato degli additivi ma con nessun risultato....anzi adessso a benzina non mette più in moto.

Secondo voi sono gli iniettori? Sapete per caso se pulendoli col lavaggio chimico e facendo la prova spruzzi si risolve il problema?

grazie
 
Re: Iniettori?

Ciao!

Per favore presentati nell'apposita sezione, cosí tutti possiamo darti il benvenuto.

Il problema é piuttosto strano, in genere le macchine partono piú facilmente con la benzina. Cominciamo con le possibilitá piú semplici. Quanta benzina hai nel serbatoio? Se é poca potrebbero esserci molti residui, che potrebbero avere anche intasato il filtro, o semplicemente rendere piú difficile l'avviamento.
 
sei sicuro che non si sia bloccata la pompa della benzina??? Sulla mia vecchia 155 la feci sostituire due volte nel giro di tre anni.
 
Stesso problema per me..montato l'impianto gpl tutto bene, sia a gpl che a benzina..nel giro di 250-300km non va più a benzina..l'installatore parla di pompa della benzina che non riesce a mandare a pressione, ma non so perchè non mi fido per niente..
 
Anche io ho sulla mia 155 un impianto gpl brc e funziona tutto alla perfezione sia gpl che benzina... anche se cmq ho la pompa della benzina un po rumorosa e infatti voglio sotituirla...
In effetti potrebbe benissimo essere la pompa che non riesce a mandare benzina e non far partire l'auto. quanti km hai?
 
Il problema si presenta perchè i vostri installatori non hanno previsto che quando passate a gpl la pompa si deve disattivare. Questo comporta che la pompa a lungo andare si rovina. Chiedete che mettano un relè che stacca la pompa quando passate a gpl.
ciao
 
Anche io monto un brc sulla mia Alfa 155 1.8 8v del 93...
la macchina va che è una meraviglia, solo che la mattina alla messa in moto il motore per qualche secondo non tiene il minimo, ma va sotto...solo il tempo di un minuto e tutto si regolarizza... qualcuno mi saprebbe indicare in linea di massima quale potrebbe essere il difetto (temporaneo solo all'accensione a quanto pare)?
qualcuno mi sa indicare un preparatore-restauratore serio Alfa Romeo a Roma o dintorni che sappia cosa sia l'arte Alfa Romeo?
Chi ama l'arte, ama l'Alfa...!!!
non concordate?
 
effettivamente è da un po' di tempo che anche io ho questo problema sulla mia 155.
quando la macchina è fredda e la accendo, i giri motore sono parecchio altalenanti e vanno spesso e volentieri sotto il minimo, cercando di partire poi la macchina strappa di brutto, una volta passata a GPL poi va come un orologio, la pompa benzina l'ho già cambiata 25.000 km fa e non vorrei fosse di nuovo quella anche se mi sa che è l'unica spiegazione logica; inizialmente avevo montato un filtro dell'aria sportivo e secondo il meccanico era per colpa dello stesso che la macchina strappava, poi l'ho tolto e il problema rimane.. non saprei proprio..:confused:
 
Iniettori. Gli iniettori, andando a gas, si sporcano e si rovinano. Soluzione di breve durata è portarli a far pulire. Oppure prenderne 4 nuovi o di recupero, purchè non siano di auto con il gpl. :D
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Iniettori. Gli iniettori, andando a gas, si sporcano e si rovinano. Soluzione di breve durata è portarli a far pulire. Oppure prenderne 4 nuovi o di recupero, purchè non siano di auto con il gpl. :D
ciao

vuoi ridere??? già cambiati anche quelli, tra l'altro provengono da una macchina senza GPL.. .: lol :. Ma anche io sono convinto che si tratti dell'iniezione, dovrei trovare il modo di pulire o almeno lubrificare gli iniettori.. qualcunosa come si può fare?