155 1.8 ts problemi iniettori con impianto gpl

alfista_puro

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
1
0
1
39
CT
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
MTC-CT
Salve ragazzi, è da poco e che mi sono registrato a questo (bellissimo) forum e ne approfitto per segnalarvi un mio problema accorso alla mia 155 1.8 TS del '93.

Ho fatto installare un Impianto GPL BRC e devo dire che il motore della alfetta non ha risentito per niente in termini di prestazioni. Purtroppo però da un pò di tempo a questa parte mi si è verificato un problemone.

Quando passavo dal GPL alla benzina il motore andava a "papera" e non riuscivo a superare i 50 km/h, mentre quando ero a GPL funzionava tutto benissimo. Ho provato degli additivi ma con nessun risultato....anzi adessso a benzina non mette più in moto.

Secondo voi sono gli iniettori? Sapete per caso se pulendoli col lavaggio chimico e facendo la prova spruzzi si risolve il problema?

grazie

Re: Iniettori?

Ciao!

Per favore presentati nell'apposita sezione, cosí tutti possiamo darti il benvenuto.

Il problema é piuttosto strano, in genere le macchine partono piú facilmente con la benzina. Cominciamo con le possibilitá piú semplici. Quanta benzina hai nel serbatoio? Se é poca potrebbero esserci molti residui, che potrebbero avere anche intasato il filtro, o semplicemente rendere piú difficile l'avviamento.

sei sicuro che non si sia bloccata la pompa della benzina??? Sulla mia vecchia 155 la feci sostituire due volte nel giro di tre anni.

- Informazione Pubblicitaria -
Stesso problema per me..montato l'impianto gpl tutto bene, sia a gpl che a benzina..nel giro di 250-300km non va più a benzina..l'installatore parla di pompa della benzina che non riesce a mandare a pressione, ma non so perchè non mi fido per niente..

Anche io ho sulla mia 155 un impianto gpl brc e funziona tutto alla perfezione sia gpl che benzina... anche se cmq ho la pompa della benzina un po rumorosa e infatti voglio sotituirla...
In effetti potrebbe benissimo essere la pompa che non riesce a mandare benzina e non far partire l'auto. quanti km hai?

Il problema si presenta perchè i vostri installatori non hanno previsto che quando passate a gpl la pompa si deve disattivare. Questo comporta che la pompa a lungo andare si rovina. Chiedete che mettano un relè che stacca la pompa quando passate a gpl.
ciao

Anche io monto un brc sulla mia Alfa 155 1.8 8v del 93...
la macchina va che è una meraviglia, solo che la mattina alla messa in moto il motore per qualche secondo non tiene il minimo, ma va sotto...solo il tempo di un minuto e tutto si regolarizza... qualcuno mi saprebbe indicare in linea di massima quale potrebbe essere il difetto (temporaneo solo all'accensione a quanto pare)?
qualcuno mi sa indicare un preparatore-restauratore serio Alfa Romeo a Roma o dintorni che sappia cosa sia l'arte Alfa Romeo?
Chi ama l'arte, ama l'Alfa...!!!
non concordate?

effettivamente è da un po' di tempo che anche io ho questo problema sulla mia 155.
quando la macchina è fredda e la accendo, i giri motore sono parecchio altalenanti e vanno spesso e volentieri sotto il minimo, cercando di partire poi la macchina strappa di brutto, una volta passata a GPL poi va come un orologio, la pompa benzina l'ho già cambiata 25.000 km fa e non vorrei fosse di nuovo quella anche se mi sa che è l'unica spiegazione logica; inizialmente avevo montato un filtro dell'aria sportivo e secondo il meccanico era per colpa dello stesso che la macchina strappava, poi l'ho tolto e il problema rimane.. non saprei proprio..:confused:

Iniettori. Gli iniettori, andando a gas, si sporcano e si rovinano. Soluzione di breve durata è portarli a far pulire. Oppure prenderne 4 nuovi o di recupero, purchè non siano di auto con il gpl. :D
ciao

Iniettori. Gli iniettori, andando a gas, si sporcano e si rovinano. Soluzione di breve durata è portarli a far pulire. Oppure prenderne 4 nuovi o di recupero, purchè non siano di auto con il gpl. :D
ciao

vuoi ridere??? già cambiati anche quelli, tra l'altro provengono da una macchina senza GPL.. .: lol :. Ma anche io sono convinto che si tratti dell'iniezione, dovrei trovare il modo di pulire o almeno lubrificare gli iniettori.. qualcunosa come si può fare?

X