156 1.8 o 2.0 ts ?

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Sirio85, 24 Febbraio 2009.

1. Salve a tutti
    Da qualche tempo sono alla ricerca di un alfa 156, ma la domanda è : meglio il 1.8 o il 2.0 naturalmente ts
    P.S. ho 23 anni e faccio parecchi chilometri
    Un Grazie anticipato x le vostre risposte

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consiglio acquisto alfa 156 ts Area Acquisti Alfisti 27 Gennaio 2017
    Alfa 156 2.5 v6 valutazioni Area Acquisti Alfisti 21 Luglio 2016
    Alfa 156 Sportwagon 1.8 Twinspark ROSSA Area Acquisti Alfisti 7 Gennaio 2016

3. secondo me meglio la 20 ts, come consumi e simile alla 18 però il motore va meglio, magari poi fai un bell'impiantino a gas e vai alla grande:)

4. io invece direi 1.8, per il semplice fatto che é meno soggetto a problemi, e costan di meno gli interventi e i pezzi... ;)

Come consumi siamo li, e la potenza non é poi cosi tanta in piu... ;)

Se fai tanti kilometri, allora vai di impianto a gpl iniezione liquida, e sei a posto, in 2 anni l´hai ammortizzato! ;)

5. Grazie ragazzi,chi possiede queste 2 cilindrate mi sà dire quanto consuma in media, calcolando anke girando in città.

6. #5chiccoics,25 Febbraio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
    secondo me ripeto è meglio il 2.0, il 1.8 ce l'aveva mio suocero e l'ho portato spesso, ma ho portato spesso ache il 2.0 e ti assicuro respira meglio... come costi e come consumi nn differiscono molto... comunque consumano tutti e due ti consiglio di fare comunque un impianto a gpl

aggiungo un'altra cosa : in questo periodo ci sono 350.00 euro di incentivo statale se metti un bell'impianto a gas !

7. io ho un 1,8, ho avuto il 2.0 e ti posso dire che come consumi siamo li quasi identici
    purtroppo la mia media è sempre basata fuori dai centri abitati per cui non ti saprei dire, comunque faccio tranquillamente 12/14 km/l
    il 2.0 rispetto al 1.8 ha un po piu di spunto per es. nei sorpassi. poi dipende da cosa trovi e con quanto