156 1.8 T.S. 16V Me la consigliate?

F

fastmediafree

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Oggi vado a vedere una 156 1.8 T.S. 16V del 99,nera,interni il pelle,cerchi in lega ed altro...
Voi me la consigliate ma soprattutto come consumi com'e' ? Cosa dovrei vedere di specifico quando vado a vederla come difetti?

Grazie
Alex
 
per quanto riguarda lo stato di usura della vettura posso consigliarti di controllare bene in profondità sotto le guarnizioni per capire bene se l'auto è stata riverniciata (se è stata smontata completamente è inutile), altri consigli sono di controllare con molta calma tutta la tappezzerie specialmente cio che riguarda le parti piu in usura in funzione dei km quindi gommini pedaliera, pomello cambio, volante freno a mano (anche se postrebbero essere stati sostituiti)..
per la parte meccanica ti consiglio di controllare bene evenutali sudorazioni di olio dal motore, di far la prova a freno a mano tirato di mollare pian paino la frizione per verificarne lo stato di usura e poi controlla bene il liquido o acqua del motore che colorazione ha, magari prova a farla uscire da qualche manicotto.
Stai per fare il mio stesso acquisto, ti posso dire che mi sto trovando abbastanza bene, come consumi ancora nn ho fatto un test attendibile ma ad occhio posso dirti che con 10€ (1,18€ a litro) ho fatto 150km al 80% autostrade
controlla tutti i tagliandi, proprietari e quantaltro
 
Grazie Mille!!! la tua quanto km ha? io la sto' prendendo a 82.000 km,di fatti volevo controllare che siano stati fatti tutti i tagliandi perche' s'e' cosi e continuo a farli non ci dovrebbero essere problemi,no? Io in ogni caso dopo l'acquisto vorrei portarla all'alfa perfargli fare un check completo,che dici? 10 euro 150 km in autostrada?non consuma niente!!! ma in citta' com'e'?

Grazie mille
 
I consumi del 1.8 TS sono in linea con gli altri TS 16V....la media è 12km/l....

Controlla appena metti in moto se senti il rumore del variatore di fase....fà un rumore tipo motore diesel, se è così il variatore è abbastanza usurato, ma è un difetto di tutti i TS, in ogni caso se il rumore sparisce subito, non è preoccupante....preoccupante potrebbe essere se lo continua a fare anche dopo....

Ti consiglio di notare mentre è in moto se dal tappo dell'olio, esce fumo....anche se poco la tenuta delle fasce non è al meglio, ma nota se appoggiando il tappo sulla sede senti risucchio abbastanza forte....se è così la tenuta delle fasce non c'è più!!!!

Per il resto provala su strada e vedi come va, senti se gli ammortizzatori sono scarichi, se tiene bene la convergenza (potrebbe anche non dipendere dalla convergenza da rifare, ma anche dal fatto che potrebbe essere stata incidentata ed è rimasta piegata).....

Controlla se cuffia cambio, copripedali, e sterzo,hanno segni di usura eccessivi, in tal caso può avere più dei km stampati sul cruscotto.....
 
Grazie Mille!!! la tua quanto km ha? io la sto' prendendo a 82.000 km,di fatti volevo controllare che siano stati fatti tutti i tagliandi perche' s'e' cosi e continuo a farli non ci dovrebbero essere problemi,no? Io in ogni caso dopo l'acquisto vorrei portarla all'alfa perfargli fare un check completo,che dici? 10 euro 150 km in autostrada?non consuma niente!!! ma in citta' com'e'?

Grazie mille
la mia aveva 109.000 km originali infatti nel pomello del cambio è saltata un po di cromatura...ed è della seconda metà '99 ... anche io appena trovo del tempo le devo fare il tagliando dei 120.000Km e mi sa che è andato il variatore, luogo comune dei TS.
La frizione in città dopo i continui stacchi inizia a fare un lieve sibillo ma per il resto ti assicuro che nn te ne pentirai....soprattutto se odi l'elettronica invasiva fai bene!
 
be la 156 1.8 è un ottima auto veloce comoda..che volere di piu dalla vita
 
Io la possiedo da ormai 7 anni e ne sono molto soddisfatto.....solo ora ad 80.000 km sento il variatore fare casino ma solo pochi secondi all'avviamento, per il resto tutto ok anche per i consumi....ma io faccio la bellezza di 7.500 km all'anno.....saranno troppi?
 
Ragazzi sono andata a vederla,mi piace!!! l'unica cosa e' che appena accesa ho sentito dei vuoti dando dei colpi di accelleratore,lui mi dice perche' stando fuori ch'e' il carburatore ch'e' sporco e che cmq tutte le alfa a freddo soprattutto a benzina hanno i vuoti,e' vero?? io vorrei farla controllare da un mecanico alfa,che dite? puo' essere che ci sono altri problemi?
 
carburatore?????? ma diamo i numeri????
iniezione caso mai iniettori sporchi
anche la mia lo fa spesso se accellero a freddo ci sono attimi in cui non risponde bene .
vai con un bupn meccanico e carrozziere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami,carburatori lo ha detto un mio amico che mi ha accompagnato,il rivenditore mi ha detto che tutte le alfa lo fanno e che perche' la lascia fuorie poi la rimetteva dentro l'autosalone senza mai poterla far camminare come dovrebbe...
Quindi succede anche a te? fiuuu grazie mille!!! bupn che sarebbe? per la carrozzeria mi ha detto che me la rivernicia tutta nuova(nera!!!) e toglie tutti i graffie bozzi...Ti volevo chiedere un'altra cosa celicared,lui ha reimmatricolato la macchina un mese fa'? secondo te come mai ?

Grazie !!