156 1.8. T.S. poco progressiva

Giosampei

Alfista principiante
16 Febbraio 2010
138
12
26
ce
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8.ts
Ciao a tutti come ho gia specificato da qualche altra parte...possiedo da poco una bella 156 1.8. T.S.
Vorrei sapere se anche altri possessori di questo modello notano un certo trattenimento della vettura nelle accelerazioni diciamo un po repentine...in progressione,poi superato un certo n. giri la potenza è pura:grinser026:
Se accelero gradualmente si nota poco o niente ,
ho gia effettuato una diagnosi risultata perfetta pensando ad un problema del depimetro sporco o altro ma mi è stato detto che il problema molto probabilmente si presenta perchè la mia vettura è rimasta un periodo(circa 6 mesi) ferma e che gradualmente dovrebbe svanire
come rimedio piu efficace mi hanno consigliato di aggiungere al carburante una confezione di additivo:confused:
Che ne pensate?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Non proprio progressiva....!!!!

io ho la tua stessa macchina,stesso motore.. e stessa problematica.. ma la rapidita' di coppia e salita di giro dopo i 3.500-4000rmp... mi hanno permesso di provare a sfidare una 166 2.5V6 di ultimissima generazione... mi ha battuto solo in ripresa dopo i 160kmh! e sgomma fino alla 3a marcia... ma poi e come se si affoga di poco fino ai giri indicati prima.. alcuni dicono che è la pecca del TS... mah..

Se è stata ferma, un pò ne risente, come risente dal tuo stile di guida...
la manutenzione è ok?

controlla se filtro aria, debimetro e eventualmente corpo farfallato sono puliti...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
si la manutenzuione è tutta ok,
la diagnosi elettronica non ha dato alcun chè,
Ho messo l'additivo e la differenza si è notata gia dopo pochi chilometri....ora è molto piu fluida e scattante,è rimasto ancora un piccolo trattenimento intorno ai 3500" ma credo che svanirà pure quello.
Ora è tutta un altra cosa

Ciao,
si la manutenzuione è tutta ok,
la diagnosi elettronica non ha dato alcun chè,
Ho messo l'additivo e la differenza si è notata gia dopo pochi chilometri....ora è molto piu fluida e scattante,è rimasto ancora un piccolo trattenimento intorno ai 3500" ma credo che svanirà pure quello.
Ora è tutta un altra cosa

Si puó sapere che additivo hai usato, e il costo??? Sarei interessato anch´io... :D

Arexons ma in questo momento non ricordo il tipo domani leggo l'etichetta e la posto comunque il costo è 10euro

Allora l'eticatta riporta queste indicazioni,

AREXONS PULITORE INNIETTORI concentrato motori benzina
la bottiglietta è in metallo vernice nera con scritte verdi e bianche,
non so postare foto altrimenti la mettevo.
costo 10 euro
si miscela in 20/40 litri di benzina

Allora l'eticatta riporta queste indicazioni,

AREXONS PULITORE INNIETTORI concentrato motori benzina
la bottiglietta è in metallo vernice nera con scritte verdi e bianche,
non so postare foto altrimenti la mettevo.
costo 10 euro
si miscela in 20/40 litri di benzina

Grazie mille dell´info, non pensavo che quello della Arexons servisse a qualcosa... ma allora proveró ad usarlo anch´io, per vedere cosa succede... tanto 10 € si possono investire per curiositá... ;)

:decoccio:

A me ha dato e sta dando buoni risultati, fammi sapere le tue impressioni quando lo usi

X