156 1.8 ts collettori di scarico e rompifiamma

Discussione in 'Twin spark' iniziata da nengo, 24 Febbraio 2008.

  1. volevo avere una info:
    voglio cambiare i collettori di scarico e per i csc mi hanno chiesto 460 euro....
    ho trovato su ebay questi:MARMITTA (COLLETTORE INOX ) PER A.R. 156 1,6i su eBay.it Scarichi, Marmitte e Terminali, Tuning, Auto ricambi e accessori
    che ne dite??? renderanno come i csc???
    non ha i precat da quello ke si capise.....

    ho sentito parlare anche di rompifiamma.... non sono nei collettori, e quindi, dove è situato?? si può eliminare??? cosa comporta???
     
  2. Sto caricando...


  3. troppo soldi,poca potenzza in piu...specilamente se machina euro2...
     
  4. Se vai a cambiare qualcosa devi cambiare tutto dal davanti fino al dietro, non solamente un paio di pezzi che alla fine ti renderanno poco.
    Come dice Seb.......troppi soldi per cosi poco.
     
  5. Esatto,qualcosa farebbero,ma vanno modificate anche le camme e l'aspirazione x sentire la diff..: good . :
     
  6. quindi con collettori, filtro, terminale di scarico qualcosa sento.....
    ma ci andrebbe anche un catalizzatore 200 celle e eliminare il rompifiamma per giustificare la spasa....
    magari una rimappata, ma dopo aver cambiato le camme??
     
  7. con filtro sportivo (specialmenete un CDA),scarico completo con coletore e centralina rimapata sull banco ruli si prende solidamente meglia potenza ma tutto questo costa tantto....anche se cambia ancora le came e un puo si modificha la teste tu poi prendere con tutto quessto min 20-25% anche in piu ma al fine tu devi vedere se il prezzo e giustificato con resulto...
     
  8. come elaborazione della testa cosa intendi di preciso?
     
  9. salve sono una new entry
    nel club ma da sempre alfista!concordo con il discorso che uno scarico completo serio costa tanto ma nei motori aspirati a benzina è la base di una qualunque futura elaborazione.
     
  10. togli (retrifica) massimo che si puo (per meglia compressione),togli e pulisci valvole,affilare le valove e sedile di valvole in tessta,aumenta il canali di asspirazzione e scarico,ridurre guide di valvole che si vedono in canali di asspirazione e scarico....
     
  11. In pratica si aiutano a far "scivolare" meglio i gas e la miscela aria/benzina all'interno della testa..