156 1.8 ts ha 144 CV o 140CV???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tspark

Alfista principiante
25 Maggio 2006
46
0
6
40
Buongiorno a tutti,
mi sono sempre posto una domanda alla quale non ho saputo rispondere, quindi mi affido a voi amici alfisti.

Una volta ho letto su una rivista che la 156 1.8 T.S. ha 144 CV, però per essere in regola con le normative EURO 3 è stata strozzata a 140CV.

E' vero?
Se si, come posso ripristinare quei 4 CV? (lo so che cambierà poco....ma per quale motivo deve essere strozzata)

anche perchè di bollo pago per 144cv :Indiavolato: :Indiavolato:

aiutatemi vi prego :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
 
mmmm....sul libretto che c'è scritto? cmq io avevo sentito dire riguardo al multijet che avevano tirato fuori il 150CV per sopperire al fatto che per essere €4 c'era qualche "tappo" in +!
 
se non sbaglio fino al 99 erano 144cv poi 140..
per recuperare quei cavallucci..bisognerebbe agire sull'elettronica o sullo scarico, oppure su tutti e 2 insieme..e recuperare anche + di 4 cv :grinser005:
 
Catalizzatore 200/300 celle ?
Bisogna sentire Rapidello..
:hail:
 
J.Kay ha detto:
Catalizzatore 200/300 celle ?
Bisogna sentire Rapidello..
:hail:

il 300 non credo esista....


i catalizzatori metallici sono o 200 o 100 celle....il 100 è troppo "libero" e vi fà perdere ai bassi,oltre a mandare in avaria la centralina(ma questo è risolvibile)


in primis però è meglio cambiare i collettori con alcuni sportivi in inox con tubazioni della medesima lunghezza.....eliminando così i precatalizzatori....che sono il vero tappo....


con tutta la linea di scarico (precat e cat 200 celle) prendi dai 5 ai 10 cv....

sarebbe anche il caso di fare una bella mappatura abbinata ad un filtro aria + permeabile



ricordiamo che sui benza la mappa da pochi cavalli....ma cambia decisamente l'erogazione, anche perchè si modifica la risposta dell'acceleratore elettronico
 
per quanto riguarda l'aspirazione della 156 TS basta mettere un bel filtro a pannello... :Cool!!!:
 
marpen ha detto:
per quanto riguarda l'aspirazione della 156 TS basta mettere un bel filtro a pannello... :Cool!!!:

si decisamente, quelli ad aspirazione diretta a volte fan perdere cv.....eheheh
 
Confermo... io avevo montato un cono (non Algida :grinser021:) e avevo perso parecchia coppia ai bassi e medi regimi, per non guadagnare nulla agli alti. Con un filtro a pannello BMC le cose vanno decisamente meglio. Macchina più corposa ai bassi giri, pressoché invariata invece la risposta agli alti. Consumo migliorato in maniera apprezzabile, con una guida normale e con qualche sana tirata ora mi sto attenstando sugli 11 km/l.

Il mio 1.8 è euro4 140 cavalli. La cosa più fastidiosa è la risposta dell'acceleratore, che ha un leggero ritardo e che non fa scendere i giri del motore velocemente, cosa molto avvertivile nelle cambiate, così che sembra che si sfrizioni ad ogni cambiata se si sta guidando non proprio a filo di gas... per il resto va bene.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi mi avete deciso monterò un filtro a pannello.


MARPEN CHE OFFERTE MI FAI?????? :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.