non mi pare si sia mai trattato questo argomento.
se si prego di perdonarmi...
premessa: prendi esempio novitec che maggiora il 2.5 e lo porta a 3.3...
premettendo ciò, non è possibile effettuare un lavoro simile sui nostri 1.6-1.8-2.0???
visto ke sono tutti aspirati, magari maggiorando la cubatura si possono ottenere più ampi margini di miglioramento....
non credo sia impossibile vedendo ciò che viene fatto sulle altre motorizzaziono 2.5 diventa 3.3--- il 3.2 diventa o un 3.5 o un 3.7---- il 1.8 o il 2.0 ke può diventare???
che modifiche bisognerebbe applicare oltre a un ridisegnamento dei condotti di aspirazione e scarico e una maggiorazione delle valvole, magari alleggerendo il tutto???
sarò un pò estroverso, ma mi piace tirare fuori problemi ke non vengono presi in considerazione tutti i giorni.... e magari portare avanti un progettino....
a voi le risposte....
se si prego di perdonarmi...
premessa: prendi esempio novitec che maggiora il 2.5 e lo porta a 3.3...
premettendo ciò, non è possibile effettuare un lavoro simile sui nostri 1.6-1.8-2.0???
visto ke sono tutti aspirati, magari maggiorando la cubatura si possono ottenere più ampi margini di miglioramento....
non credo sia impossibile vedendo ciò che viene fatto sulle altre motorizzaziono 2.5 diventa 3.3--- il 3.2 diventa o un 3.5 o un 3.7---- il 1.8 o il 2.0 ke può diventare???
che modifiche bisognerebbe applicare oltre a un ridisegnamento dei condotti di aspirazione e scarico e una maggiorazione delle valvole, magari alleggerendo il tutto???
sarò un pò estroverso, ma mi piace tirare fuori problemi ke non vengono presi in considerazione tutti i giorni.... e magari portare avanti un progettino....
a voi le risposte....