156 1.9 jtd Trattamento motore

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da alfa nel cuore, 30 Marzo 2008.

  1. vorrei fare un trattamento motore nella mia 156 1.9 jtd 03 116cv. qual'è il migliore?ho sentito parlare bene dello zx1 e dello slider. lo posso fare su l'olio che ho appena messo e che ha 150km?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Trattamento motore

    up.....................
     
  4. Re: Trattamento motore

    Io ho usato il tunap..Lo vendono solo in officina però..:rolleyes:
     
  5. Re: Trattamento motore

    ciao, sulla mia vecchia auto (fiat stilo 1.9 jtd "leggermente" elaborata") avevo usato il sintoflon e ne sono rimasto stupito ;)

    ciaociao
     
  6. Re: Trattamento motore

    Proprio ieri l'ho chiesto al centro Alfa, dove ho acquistato la macchina e mi ha detto di usare il Tunap.....Loro lo mettono anche nei normali tagliandi che si fanno, ed è stato testato che offre dei benefici
     
  7. Re: Trattamento motore

    io mi sono informati e quia aspetto il parere di un meccanico, i trattametto va fatto su motori un po stanchi che mangiano olio.... su un motore nuovo è initule... questo e quello che mi dise il mio meccanico... vediamo se qualcuno conferma o smentisce....

    GNA!
     
  8. Re: Trattamento motore

    A me il meccanico Alfa, mi ha detto che il Tunap, si puo mettere fin dall'inizio, perchè oltre a lubrificare, pulisce anche il serbatoio da eventuali residui di acqua....ecco perchè loro lo mettono fin dai primi tagliandi. Cmq va messo ogni 15-20.000 Km
     
  9. Re: Trattamento motore

    Quanti km hai sulla tua macchina???
    Io ti consiglio (lo uso da parecchi anni) il Ceramic Power Liquid. Non è solo un semplice lubrificante a base di teflon come quelli che di solito vengono pubblicizzati e il cui effetto dura poche migliaia di km.
    E' un vero "ricondizionamento" del motore. Certo gli effetti si avvertono di più su motori stanchi. L'ho usato sulla mia 164 a 180.000 km che mangiava un kilo di olio ogni 3000 km. Dimezzato il consumo di olio, ridotti del 15% i consumi e motore molto più brillante (l'ho venduta a 250.000 e ancora corre).
    In un'altra occasione, avevo i cuscinetti dell'albero primario del cambio sballati. Il cambio al minimo vibrava come una centrifuga. Ho preso il loro additivo per l'olio del cambio, ho messo olio nuovo con l'additivo e, nonostante l'incredulità del meccanico che mi aveva diagnosticato rottura del cambio entro poco tempo, ha funzionato per altri 90.000 km. Poi ho cambiato i cuscinetti in occasione del cambio frizione.
    Ciao
     
  10. Re: Trattamento motore

    quindi andrebbe usato su motori con tanti km e con piccoli problemini di olio non su motori giovani... giusto?
    no serve a prevenire ,a forse un po a curare :D

    Ciao
    GNA!
     
  11. Re: Trattamento motore

    No. Serve a prevenire, se lo fa su motori giovani, in quanto riduce l'attrito e quindi allunga la vita del motore.
    Serve a curare nei motori più vecchi.
    Per dirti io ho fatto un trattamento sulla mia appena l'ho presa (aveva 50.000 km).
    Comunque se vai sul link che ti ho posato c'è scritto tutto e puoi fare gli ordini online.
    ciao