156 1.9jtd 105cv problema! si spegne.

Cristian 156

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2008
19
0
1
39
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve a tutti io ho una 156 1.9jtd del 1999 e da un po di tempo ha un problema, a volte mentre vado sento come se mancasse il carburante e il motore prende dei vuoti.... poi se provo a premere la frizione si spegne...
ho controllato la pressione gasolio ed è tutto a posto, flussometro idem, non so piu cosa fare. la macchina sembra tutto a posto ma si spegne qualche consiglio?:confused:
 
prova far controllare la sonda dei giri motore che si trova penso vicino alla cinghia distribuzione
 
prova a farti controllare con examiner pressione gasolio del circuito alta pressione potrebbe essere o il sensore press. gasolio sul flauto rail oppure il regolatore di pressione posto sulla pompa alta pressione
 
Ciao vorrei chiederti una cosa il problema che corrisponti lo fa quando sorpassi? una volta che ti fermi e ovviamente si spegne devo attendere un po di tempo e si avvia subito?
 
ciao quando mi fermo e si spegne poi riparte a volte subito e a volte non da segni di vita per un po di secondi e poi riparte mentre se sorpasso ossia quando supero la metà dell'accelleratore non da problemi.
i vuoti ci sono solo se non accellero a fondo. per quanto riguarda il consiglio di alfangelo la pressione del gasolio l'ho controllata ed è tutto a posto i valori sono tutti nella media.
 
Ciao Cristian come te ho una 105cv ho avuto anche io questo difetto e stupidamente leggendo il libro di manutenzione noto che sotto il sedile conduttore esiste un bottone che serve a riavviare il flusso del gasolio in caso di incidente, nel senso che in caso di incidente un sistema di sicurezza impedisce l'alimentazione al motore, per riavviare il tutto bisogna schiacciare questo bottone che da me difetava un po non so come un falso contatto,insomma dopo averlo schacciato piu volte sembra che si e rimesso aposto non ho piu avuto problemi.Prova non si sa mai
 
Ciao Cristian come te ho una 105cv ho avuto anche io questo difetto e stupidamente leggendo il libro di manutenzione noto che sotto il sedile conduttore esiste un bottone che serve a riavviare il flusso del gasolio in caso di incidente, nel senso che in caso di incidente un sistema di sicurezza impedisce l'alimentazione al motore, per riavviare il tutto bisogna schiacciare questo bottone che da me difetava un po non so come un falso contatto,insomma dopo averlo schacciato piu volte sembra che si e rimesso aposto non ho piu avuto problemi.Prova non si sa mai

Per fare intervenire questo sistema ci vuole un incidente (anche una piccola bottarella) e dopo fino al ripristino il motore non diventa piú fiacco, non parte e basta.
 
Ho avuto il tuo stesso problema sulla mia bravo che monta il motore Jtd sono andato da un bravo pompista e mi ha cambianto un sensore che è sotto al flauto e non ho mai più avuto quel problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io il problema l'ho risolto cambiando il sensore di giri del volano.