156 2.0 TS del '99 - Pedale acceleratore raschia sopra i 145km/h

utnalove

Alfista principiante
7 Settembre 2012
91
0
6
Va
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 114KW
Ciao, questo weekend sono andato in autostrada per la prima volta dopo aver acquistato l'auto. Ed ho avuto occasione do portarla fino a 160km/h.

Da 0 a 140 tutto apposto. Il pedale dell'acceleratore posso premerlo e scende normalmente. Se lo mollo lentamente sale tranquillamente.

Pero' se faccio lo stesso a velocita' superiori a 145km/h e provo a premere il pedare dell'acceleratore esso raschia in modo assurdo... come se mancasse olio negli ingranaggi. Lo stesso se lascio il pedale dell'acceleratore, per esempio per rallentare.

Cosa puo' essere?
 
Spero non sia il cavo che sta andando come quello del'alzacristalli posteriore.
 
Intendi il cavo dell'acceleratore? Qualche decina di € di cavo?
 
Proprio quello. Qua senti parlare di tanti da 97-99 che si spezza I'll cavo. Prima diventa duro poi parte.

Ok, allora mi rechero' al piu' presto dal meccanico e gli chiedo di controllarmi quel cavo.
Grazie
 
Ciao, questo weekend sono andato in autostrada per la prima volta dopo aver acquistato l'auto. Ed ho avuto occasione do portarla fino a 160km/h.

Da 0 a 140 tutto apposto. Il pedale dell'acceleratore posso premerlo e scende normalmente. Se lo mollo lentamente sale tranquillamente.

Pero' se faccio lo stesso a velocita' superiori a 145km/h e provo a premere il pedare dell'acceleratore esso raschia in modo assurdo... come se mancasse olio negli ingranaggi. Lo stesso se lascio il pedale dell'acceleratore, per esempio per rallentare.

Cosa puo' essere?


eri sulla autobahn vero?...;)

upload.wikimedia.org_wikipedia_commons_7_7d_Autobahn_Overhead_Sign.jpg



e comunque vorrei ricordare a tutti che sulle autostrade Italiane si può andare fino a 147,5 km/h che è la velocità massima consentita (tolleranze di tutor e autovelox impostate) quindi fino a 147,5km/h niente multe e niente punti. al di là dei canonici 130 km/h del cavolo.....quindi se andate a 150km/h il tachimetro delle nostre Alfa è fin troppo generoso, perchè a 150 km/h di tachimetro stiamo andando a 145km/h effettivi, non stiamo qui a intervenire e a fare i precisini che se non rispettiamo i 130 km/h siamo contro il regolamento del forum...;)
 
eri sulla autobahn vero?...;)


e comunque vorrei ricordare a tutti che sulle autostrade Italiane si può andare fino a 147,5 km/h che è la velocità massima consentita (tolleranze di tutor e autovelox impostate) quindi fino a 147,5km/h niente multe e niente punti. al di là dei canonici 130 km/h del cavolo.....quindi se andate a 150km/h il tachimetro delle nostre Alfa è fin troppo generoso, perchè a 150 km/h di tachimetro stiamo andando a 145km/h effettivi, non stiamo qui a intervenire e a fare i precisini che se non rispettiamo i 130 km/h siamo contro il regolamento del forum...;)

No no, non sono ne in Germania ne in Italia. Qui il limite era 140. Parlo di velocita' secondo il GPS. Quindi il tachimetro dava qualche km/h in piu' :)
 
eri sulla autobahn vero?...;)


e comunque vorrei ricordare a tutti che sulle autostrade Italiane si può andare fino a 147,5 km/h che è la velocità massima consentita (tolleranze di tutor e autovelox impostate) quindi fino a 147,5km/h niente multe e niente punti. al di là dei canonici 130 km/h del cavolo.....
Toglimi una curiosità come hai fatto a fare il calcolo della velocità massima entro la quale non vieni sanzionato...

Sei proprio sicuro che a 147,5 km/h (effettivi) sei entro i limiti tollerati? Che conti hai fatto?

Per ultnalove... mi sai dire quale stato ha come limite i 140 km/h, al momento mi sfugge... :grinser002:


:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Toglimi una curiosità come hai fatto a fare il calcolo della velocità massima entro la quale non vieni sanzionato...

Sei proprio sicuro che a 147,5 km/h (effettivi) sei entro i limiti tollerati? Che conti hai fatto?
:confused:

i conti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.......

placeholder.png


placeholder.png



uuuuu, e sulle autostrade con limite massimo 150km/h posso andare fino a 168!! (ecco perché non mi sono mai arrivate multe dai tutor);) qui c'è da rivedere anche il regolamento del forum:lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore: