Ciao a tutti ragazzi sono Salvatore di Milano...
chiedo scusa se ci sono già discussioni che parlano di questa cosa ma non ho trovato quello che cercavo...
Chiedo a chi ha più esperienza di me...allora circa un annetto fà ho installato un air box CDA della BMC sul mio bel 2.0 t.s. del 99 e devo dire che come sound sono abbastanza soddisfatto anche se come prestazioni ho perso un pò ai bassi ma agli alti è una scheggia...
Il problema è che dove ho acquistato il CDA mi è stato dato il filtro con la prolunga x pescare aria fresca e in più un manicotto rosso in silicone da attaccare al tubo originale(quello che si attacca dal debimetro alla scatola filtro x capirci).Già nel montarlo tutto mi è sembrato strano perchè il CDA con il tubo aria originale andava troppo in basso e non ho potuto nemmeno collegare il tubo x il pescaggio aria fresca x problemi di spazio...inoltre tutti quelli che lo avevano installato mi avevano detto di attaccare il CDA alle staffe lasciate libere dalla scatola filtro..cosa impossibile visto che il filtro restava tutto giù...
Ora guardando qui nel sito e in altri siti mi accorgo che chi ha installato il CDA ha usato un manicotto nero piccolino che và dal debimetro al filtro e lì ho visto che si riesce bene a fissare il CDA allle staffe lasciate libere dalla scatola filtro...inoltre ho notato che così viene un lavoro pulito e ordinato nel cofano fissato bene e in più rimANE molto spazio sotto x poter mettere il tubo x pescare aria fresca...
Siccome mi definisco uno scenziato pazzo, pignolo e un appassionato di alfa (apro il cofano un giorno si e l'altro pure e amo la perfezione volevo sapere da chi lo ha montato quel pezzo che và del debimetro al filtro...(chi sà il codice mi fà un piacere enorme)
in più accetto tutti i consigli possibili su configurazioni varie x l'instalazione...
POi leggendo qui nei forum ho visto che montando il CDA con quel tubo si ha una portata maggiore di aria visto che la corsa al debimetro è breve ( lo penso anche io)
MI chiedo come mai dove ho preso il filtro non mi abbia dato il codice di quel pezzo indispensabile x il montaggio a mio avviso...
Sono stufo di avere il CDA fissato con le fascette
Accetto consigli anche di chi ha creato quel pezzo fai da te...ringrazio chiunque partecipi alla mia discussione
Ciao Salvatore
chiedo scusa se ci sono già discussioni che parlano di questa cosa ma non ho trovato quello che cercavo...
Chiedo a chi ha più esperienza di me...allora circa un annetto fà ho installato un air box CDA della BMC sul mio bel 2.0 t.s. del 99 e devo dire che come sound sono abbastanza soddisfatto anche se come prestazioni ho perso un pò ai bassi ma agli alti è una scheggia...
Il problema è che dove ho acquistato il CDA mi è stato dato il filtro con la prolunga x pescare aria fresca e in più un manicotto rosso in silicone da attaccare al tubo originale(quello che si attacca dal debimetro alla scatola filtro x capirci).Già nel montarlo tutto mi è sembrato strano perchè il CDA con il tubo aria originale andava troppo in basso e non ho potuto nemmeno collegare il tubo x il pescaggio aria fresca x problemi di spazio...inoltre tutti quelli che lo avevano installato mi avevano detto di attaccare il CDA alle staffe lasciate libere dalla scatola filtro..cosa impossibile visto che il filtro restava tutto giù...
Ora guardando qui nel sito e in altri siti mi accorgo che chi ha installato il CDA ha usato un manicotto nero piccolino che và dal debimetro al filtro e lì ho visto che si riesce bene a fissare il CDA allle staffe lasciate libere dalla scatola filtro...inoltre ho notato che così viene un lavoro pulito e ordinato nel cofano fissato bene e in più rimANE molto spazio sotto x poter mettere il tubo x pescare aria fresca...
Siccome mi definisco uno scenziato pazzo, pignolo e un appassionato di alfa (apro il cofano un giorno si e l'altro pure e amo la perfezione volevo sapere da chi lo ha montato quel pezzo che và del debimetro al filtro...(chi sà il codice mi fà un piacere enorme)
in più accetto tutti i consigli possibili su configurazioni varie x l'instalazione...
POi leggendo qui nei forum ho visto che montando il CDA con quel tubo si ha una portata maggiore di aria visto che la corsa al debimetro è breve ( lo penso anche io)
MI chiedo come mai dove ho preso il filtro non mi abbia dato il codice di quel pezzo indispensabile x il montaggio a mio avviso...
Sono stufo di avere il CDA fissato con le fascette
Accetto consigli anche di chi ha creato quel pezzo fai da te...ringrazio chiunque partecipi alla mia discussione
Ciao Salvatore