156 2.0 ts - problemi in accelerazione, tutte le marce

Discussione in 'Twin spark' iniziata da wilmuz, 28 Maggio 2008.

  1. :eek::eek::eek::eek::eek:
    Ho una 156 2.0 TS del 98 e dopo 1000 interventi di manutenzione tra cui i più recenti rifacimento valvole e testa per rottura cinghia, bracci delle sospensioni anteriori con le boccole di fissaggio al telaio in pezzi, ecc. vorrei ora risolvere il problema più grave che presenta quest'auto, cioè il fatto che si siede.
    Mi spiego meglio.
    Al di là che ora i cavalli mi sembrano 90 e non 150 quando accelero mettiamo in seconda (ma è così dalla prima alla V°) il motore sembra sprigionare non più di 30 cv, così fino a 2800 3500 giri, poi ha una progressione più da alfa e poi tra i 5500 e 6800 sembra calare di un buon 30%.
    Ho pensato al debimetro voi che ne dite?
    Aiuto..... e grazie:eek:
     
  2. Sto caricando...

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  3. Re: 156 2.0 ts che si siede, help me

    appena puoi, passa a presentarti nella sezione nuovi iscritti...sarebbe carino da parte tua...
    ciao
     
  4. Re: 156 2.0 ts che si siede, help me

    si potrebbe essere il debimetro...bisognerebbe vederla l'auto x capire meglio.
    Non è da escludere inniettori sporchi e variatore di fase andato ciao...
     
  5. io non ho notato un calo così netto di potenza....al banco cmq avevo 126cv....colpa del variatore no rotto(non faceva infatti rumore da diesel) ma bloccato! fallo controllare....
     
  6. Ciao a tutti volevo farvi una piccola domanda e cioè in che modo si può riuscire a capire se un variatore di fase è bloccato? Anch'io ho da lamentarmi per lo stesso problema e cioè che al di sotto dei 3500 - 4000 giri mi sembra di guidare un 1.6 piuttosto che un 2.0....
     
  7. La procedura per saperlo è quasi sempre la stessa, diagnosi computerizzata, errore rilevato, risoluzione problema. Il debimetro comunque potrebbe essere, ma ci sono molte altre cose che darebbero lo stesso problema, per dirne uno banale, il filtro aria com'è?
     
  8. Prove con examiner ne ho già fatte e da due officine Alfa autorizzate diverse, ed entrambi i casi non si sono riscontrati problemi di nessun tipo; sinceramente io ho pensato al variatore bloccato perché comunque è un apparato meccanico il cui malfunzionamento non so se può essere rivelato tramite strumentazione che di fatto agisce sulla centralina. Riguardo al filtro dell'aria in effetti potrebbe anche essere...dovrei provare a sostituirlo, voi che marca mi consigliate?
     
  9. Prendi quello originale, non costa molto, altrimenti anche aftermarket sui 10€
     
  10. E hai pensato bene... l'unico sistema rimane quello di scollegare il connettore e provare l'auto su strada.
    Se non cambia nulla potrebbe essere il variatore.
    Se le prestazioni cambiano molto è innocente...;)

    :decoccio:

    :decoccio: