156 2.4 jtd 99, si spegne in ripresa in 5°

fedem5

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
6
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Salve a tutti, Ho una 156 2.4 jtd 136cv rimappata, con iniettori del 1.9 jtd 116 cv (con portata maggiorata del 25 % rispetto agli originali) filtro sportivo nell'airbox originale, marmitta completamente fatta artigianalmente (Senza kat + finale non omologato). quando vado a riprendere in 5° marcia, se affondo il pedale troppo repentinamente, il motore si spegne e si accende la spia iniezione e riparte dopo qualche secondo che l'auto sta col quadro spento. Ho cambiato di tutto (sensore giri, pompa alta pressione+bassa pressione, sensore pressione rail, misuratore, turbina nuova e altre cose che ora non mi vengono in mente) ma il difetto continua a farlo. Mi sono fatto ridurre la centralina (pressione rail, tempi d'iniezione e limitatore di coppia) il difetto diminuisce ma non scompare. Poi mi fa un singhiozzo ripetuto intorno ai 4300-4400 giri che sparisce quando il contagiri sorpassa i 4500 g/m. E' successo a qualcun'altro? Avete qualche dritta? Grazie anticipatamente. Ciao raga
 
Salve a tutti, Ho una 156 2.4 jtd 136cv rimappata, con iniettori del 1.9 jtd 116 cv (con portata maggiorata del 25 % rispetto agli originali) filtro sportivo nell'airbox originale, marmitta completamente fatta artigianalmente (Senza kat + finale non omologato). quando vado a riprendere in 5° marcia, se affondo il pedale troppo repentinamente, il motore si spegne e si accende la spia iniezione e riparte dopo qualche secondo che l'auto sta col quadro spento. Ho cambiato di tutto (sensore giri, pompa alta pressione+bassa pressione, sensore pressione rail, misuratore, turbina nuova e altre cose che ora non mi vengono in mente) ma il difetto continua a farlo. Mi sono fatto ridurre la centralina (pressione rail, tempi d'iniezione e limitatore di coppia) il difetto diminuisce ma non scompare. Poi mi fa un singhiozzo ripetuto intorno ai 4300-4400 giri che sparisce quando il contagiri sorpassa i 4500 g/m. E' successo a qualcun'altro? Avete qualche dritta? Grazie anticipatamente. Ciao raga
a intuito viene subito da pensare a troppa iniezione di gasolio (quando lo fa il fumo è esagerato?) quindi interviene la centralina per non inquinare troppo; o turbolenze non giuste visto che hai modificato aspirazione / scarico
 
non fà molto fumo, anch'io ho pensato a troppo gasolio, anche perchè avendo gli iniettori maggiorati è come se avessi già la rimappatura. Però se la rimetto originale, le prestazioni scendono parecchio, così come la velocità massima (provata su circuito naturalmente).
 
ciao io ho lo stesso problema ma ho notato che lo fa cambiando rifornitore di carburante.....tu hai risolto cambiando il filtro gasolio?
 
Ciao Raga ank a me succede (stessa cosa), ma a me lo fa ank se tiro troppo in 3 e ank in 4.. quando supera i 3.5 giri.. ho tubo dritto sotto e filtro sportivo.. sempre 2.4 jtd.
ho la centralina aggiuntiva che mi aumenta parecchio.. k posso fare?
Grazie mille
 
il problema e tutto nella mappa!! fattela sistemare e risolvi!! o fai la prova di farla rimettere originale e vedi se ti fa lo stesso problema!! :decoccio:
 
Come detto da roberto, è al 99% un problema di mappa.
Avete troppa pressione nel rail o nel condotto di aspirazione e la macchina va in protezione.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto da roberto, è al 99% un problema di mappa.
Avete troppa pressione nel rail o nel condotto di aspirazione e la macchina va in protezione.
ciao

Ma non posso levarla questa protezione?
Premetto che qualche mese fa era ancora piu potenziata e non mi succedeva mai questo problema.
Puo centrare il filtro del gasolio?:decoccio: