156 2.4 jtd 99, si spegne in ripresa

fedem5

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
6
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Salve a tutti, Ho una 156 2.4 jtd 136cv rimappata, con iniettori del 1.9 jtd 116 cv (con portata maggiorata del 25 % rispetto agli originali) filtro sportivo nell'airbox originale, marmitta completamente fatta artigianalmente (Senza kat + finale non omologato). quando vado a riprendere in 5° marcia, se affondo il pedale troppo repentinamente, il motore si spegne e si accende la spia iniezione e riparte dopo qualche secondo che l'auto sta col quadro spento. Ho cambiato di tutto (sensore giri, pompa alta pressione+bassa pressione, sensore pressione rail, misuratore, turbina nuova e altre cose che ora non mi vengono in mente) ma il difetto continua a farlo. Mi sono fatto ridurre la centralina (pressione rail, tempi d'iniezione e limitatore di coppia) il difetto diminuisce ma non scompare. Poi mi fa un singhiozzo ripetuto intorno ai 4300-4400 giri che sparisce quando il contagiri sorpassa i 4500 g/m. E' successo a qualcun'altro? Avete qualche dritta? Grazie anticipatamente. Ciao raga
 
Ciao, io non sono molto pratico, pertanto non posso darti consigli per problema che hai.
Io ti consiglio di non portare il motore sopra i 4.000,00 giri, sopratutto con le marce basse, è sempre un diesel.
Buona giornata
 
Ciao, io non sono molto pratico, pertanto non posso darti consigli per problema che hai.
Io ti consiglio di non portare il motore sopra i 4.000,00 giri, sopratutto con le marce basse, è sempre un diesel.
Buona giornata

Aggiungo, forse sei nella sezione sbagliata, dovresti aprire una discussione dedicata ai motori, un moderatore ti indicherà sicuramente.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, vi ringrazio per l'interessamento. Cmq la porto sopra i 4000 giri solo in 5° marcia. grazie cmq.