156 cambiamo colore alla strumentazione con photoshop

MrSwimmer

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2009
29
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2400 JTDm 210 SW
A tempo perso mi sono cimentato a sperimentare col computer come sarebbe la mia 156 con dei colori diversi, dentro.
Magari faccio venire qualche idea anche a qualcun altro .:blink:.

Originale
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

bianca (niente male)

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

blu

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

gialla (quella più probabile per me, dati i miei interni in pelle color crema

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Rossa (purtroppo non mi è venuta molto bene, ma partendo dal verde non sapevo come fare)
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Tutto sommato hai fatto un bel lavoretto e può dare qualche indicazione a chi ha voglia di effettuare questa modifica.
Solo una cosa mi permetto di "consigliarti" per la tua, visto che hai gli interni color crema, non farei un'illuminazione gialla ma al max bianca. Giusto per spezzare un pò.
La mia di serie ha l'illuminazione rossa con tappezzeria beige e ci sta bene.
Comunque bravo.
Ciao.
 
ciao piacere silvio xgli amici jtd
desidervo sapere cm avevi fatto ad ottenere i fondini di colore rosso sn stupendi vorrei averli pure aspetto unatuarispostala
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche la mia ha il colore rosso.
Sono di serie nelle versioni restyling.
Quello bianco stile GT non è male.
ciao
 
ciao piacere silvio xgli amici jtd
desidervo sapere cm avevi fatto ad ottenere i fondini di colore rosso sn stupendi vorrei averli pure aspetto unatuarispostala mia email:j.t.d@hotmail.it

Ciao,

ti rispondo qui, non al messaggio privato o via l'email, così leggono tutti.

Quei fondini non li ho comprati ma li ho "ottenuti" col computer (photoshop è un programma).... ovvero non sono immagini corrispondenti alla realtà, tranne la prima, quella verde.
Spero di essere stato più chiaro.
 
Se volete passare da photoshop alla realtà la soluzione è semplice!
In commercio esistono luci da cruscotto colorate!
Basta non puntare su quelle a led e il gioco è fatto!
Il led fa luce solo in un punto, e vi troverete col quadro strumenti illuminato in modo non omogeneo!
La mia 156 è illuminata verde (1ma serie), e con 5 lampadine blu ipotete cambiare il colore del quadro strumenti! Io sto sperimentando vari colori, x ora ha dato buoni risultati solo il blu! Quelle viola non cambiavano una virgola....
 
Se volete passare da photoshop alla realtà la soluzione è semplice!
In commercio esistono luci da cruscotto colorate!
Basta non puntare su quelle a led e il gioco è fatto!
Il led fa luce solo in un punto, e vi troverete col quadro strumenti illuminato in modo non omogeneo!
La mia 156 è illuminata verde (1ma serie), e con 5 lampadine blu ipotete cambiare il colore del quadro strumenti! Io sto sperimentando vari colori, x ora ha dato buoni risultati solo il blu! Quelle viola non cambiavano una virgola....


Magari quando puoi posta qualche foto, così vediamo anche noi il risultato.
ciao.
 
Foto al momento non ne ho fatte proprio perchè ho provato col blu ma utilizzando lampadine a led! Risultato? Colore bellissimo, ma in soli 3 punti del contaKm e basta! La lancetta era buia....
Come detto con le viola/rosa non cambia niente, probabilmente il rosso (presente nel viola e nel rosa..) annulla l'effetto del verde (giallo + blu) e di conseguenza saltava fuori solo un verde meno luminoso!

Altre combinazioni al momento non ne ho provate, aspetto che arrivino dal mio negozio di fiducia le lampadine normali blu! Dovrebbe essere la scelta migliore, il risultato dovrebbe essere molto simile alle Golf 4 e seguenti....

Rimarrà il problema di adeguare il resto del cruscotto (illuminazione tasti vetri elettrici, regolazione fascio luminoso e commutatore trip/temp esterna, comandi specchi elettrici...) al colore ottenuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardate qui e tenetevi forte....:eek: certo se non fosse per il prezzo..:confused: