156 clima automatico bizona esce solo aria caldissima!!! :-(

Discussione in 'Elettronica' iniziata da biandy156, 6 Ottobre 2014.

  1. Ciao a tutti! nuovo, nuovissimo del club, appena iscritto....!!! Spero che riusciate ad indicarmi qualche soluzione per il mio problema con il clima automatico bizona. La questione è questa: non funzionava più, nel senso che si alzava ed abbassava da solo temperatura e velocità ventola, impossibile usare l'auto! dopo vari tentativi un elettrauto mi propone di mandare in riparazione centralina, fatto, centro specializzato Milano, la centralina torna, ora funziona ahimè QUASI tutto, infatti c'è ancora il problema che appena alzo un po temperatuta da low (la prima disponibile sono i 16°) si apre all'88% (quindi quasi al max, così dice la diagnosi fatta eseguire) il portello dell'aria calda con il risultato che l'aria diventa subito rovente e sono costretto a spegnere tutto. Il centro di Milano dice che a loro risulta ok, l'elettrauto mi dici di provare con una riprogrammazione che però mi costerà 60 euro e non è detto sia quello il problema!!
    Mi chiedo se qualcuno conosce un modo per fare qualcheprova prima o capirne di più.....
    Grazie a tutti!!!
    :)
     
  2. Sto caricando...

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  3. Talvolta vengono accusati degli innocenti, poi riaprendo le indagini si scopre che il colpevole è un'altro... :D

    A volte capita che un problema ad un attuatore si ripercuota sulla centralina, non sarà il tuo caso ma medita...

    La portella di miscelazione è dotata di un sensore coassiale che indica alla centralina la sua posizione, se questo si guasta (intermittente) manda segnali anomali alla centralina provocando il recovery della centralina e il posizionamento della portella su massimo caldo.

    Certo che se hai fatto una diagnosi il problema dovresti rilevarlo in centralina.

    :ernaehrung004:
     
  4. Grazie M@urizio! non sono espertissimo ma un tentativo che abbiamo fatto è stato quello di cambiare il motorino della portella pensando che il problema risiedesse lì, ma anche con il nuovo motorino il problema era identico. non so se l'attuatore di cui parli sia integrato con il motorino ma in questo caso il test fatto dimostrerebbe che non è lui il colpevole, se invece non lo sono potrebbe essere proprio come dici tu, ma dici che con la diagnosi il problema sarebbe emerso?
    di nuovo grazie