156 con i distanziali tocco i passaruota

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
37
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK
ho le molle eibach da -3.5 ed i 17 e ho montato dei distanziali da 1,6cm e tocco di brutto! ho demolito una gomma,ma non capisco il perchè..l'ho provata e non toccava ed adesso di punto in bianco mi ritrovo con una gomma (post sx) demolita..può essere un ammo a putt..e?qualcun'altro di voi ha il mio stesso problema?
 
Re: urgente:con i distanziali tocco i passaruota

quanta gente carichi dietro?
 
Re: urgente:con i distanziali tocco i passaruota

da solo in macchina..massimo in due..in baule ho la ciambella per il gpl però

mi è venuto un dubbio però..qui da me ce un dosso con tanto di buca subito dopo..ed è sulla sx..non vorrei aver avuto un escursione esagerata dell'ammo per questo..perche sulla destra invece è appena sfiorata la gomma post
 
Re: urgente:con i distanziali tocco i passaruota

montando solo le molle gli ammortizzatori sono più stressati e quindi più soggetti a rotture.
All'interno della molla c'è lo stelo dell'ammortizzatore, passaci il dito se è unto vuol dire che l'ammortizzatore è scoppiato quindi non ammortizza più e durante la marcia si abbassa facendoti mangiare la spalla della gomma dal passaruota.
 
Re: urgente:con i distanziali tocco i passaruota

lo so faccio il meccanico però non ce nessun segnodi cedimento e volevo capire se qualcun altro con la mia stessa configurazione aveva avuto questi problemi o se i miei ammo sono stanchi

ps hanno 150000 km
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

be direi che con 150.000km alle spalle hanno fatto il loro dovere abbondantemente specialmente se poi sono state montate molle che comprimono ancora di più l'ammortizzatore.
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

ho capito ma li fanno di burro...cacchio questa macchina mi sta costando troppo..tra poco devo farci tagliando distribuzione valvola termostatica variatore di fase motorino del minimo e se poi ci faccio pure gli ammo sono finito mi tocca aprire un mutuo..ormai vado a spendere oltere il valore del mezzo
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

Tieni conto che se compri ammortizzatori Blisten accoppiati con molle eibach sei sui 1000euro o poco meno, quindi valuta bene la spesa, perchè se devi farci tutti quei lavori sarebbe veramente il caso di pensare di cambiar macchina.
 
Re: con i distanziali tocco i passaruota

E' semplicemente normale che gli ammo normali non vadano bene con molle sportive..
Idem x i distanziali,sono inutili ed illegali..;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: con i distanziali tocco i passaruota

forse ho trovato la soluzione...devo modificare i bordini interni dei passaruota perche sono quelli rompono..

per tecno: io l'auto la sento diversa con i distanziali..e poi fa la sua porca figura