156 curiosità

Corrado

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
2
0
1
124

Buongiorno a tutti, inizio col presentarmi essendo nuovo.
Mi chiamo Corrado, 18 anni, innamorato dell'alfa (156 in particolare). Avendo constatato, in internet e non (concessionari, privati ecc.) che l'alfa romeo si svaluta molto velocemente ho deciso che la mia prossima macchina sarà un "cuore sportivo", almeno è quello che spero. Ho trovato varie occasioni e, non essendo il mio un portafogli "pesante" mi "accontento" di un'alfa del '99. Ho già guidato qualche "biscione", anche la 166 nuovo modello 150cv 6 rapporti e devo dire che tenuta di strada, SILENZIOSITà e prestazioni mi hanno lasciato esterefatto. Vorrei porvi una domanda:
un'alfa 156 del 1999/2000 1.8cc 140cv, con impianto per limitare i consumi ed inquinamento, è silenziosa? Odio le macchine rumorose se non in pista. Per favore non fatemi la romanzina "troppo potente per l'età ecc ecc" perché se l'acquisto con l'aiuto dei miei è perché sanno che possono fidarsi, correre in strada è un'altra cosa che odio. Attendendo una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
 
io ho una 156 1.8 t spark 144cv del 97 l ho presa a 101mila km e a 103mila ho fatto l impianto a gpl ora ne ho 160mila la makkina non è rumorosa ma è il rombo del motore ke è bello possente...l impianto gpl non altera assolutamente il rombo del motore tranne se hai problemi con le condense di gas nel tubo di scappamento e ti si buca la marmitta ( ma queto accade molto di rado amenokè l impiantista non lo monti bene )
 
Corrado ha detto:
Per favore non fatemi la romanzina "troppo potente per l'età ecc ecc"
Secondo me invece alla fine cammina poco meglio un jtd da 140 cv che ha molta più coppia motrice e consuma comunque abbastanza poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
parere xsonale...come ti diverti con l aspirato a benza io non mi diverto con un turbo diesel...